iPhone 8 rivoluzionario: fotocamera 3D per selfie nella realtà aumentata e per giochi
Rivoluzionario. L’iPhone 8 non poteva essere altrimenti nell’anno in cui festeggia i dieci anni dalla nascita del melafonino. Le indiscrezioni lo confermano, sarà dotato delle ultime tecnologie. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ultima novità dovrebbe essere la fotocamera 3D con moduli a infrarossi che la rendono tridimensionale. L’indiscrezione arriva dall’analista Ming-Chi Kuo di Kgi Securities, esperto del mondo Apple.
Ma a che cosa potrebbe servire una fotocamera 3D? Per scattare selfie 3D da usare nella realtà aumentata e anche nei videogiochi.
Dovrebbe essere posizionata nella parte frontale con due moduli a infrarossi, uno che trasmette e uno che riceve. Le informazioni così raccolte sarebbero unite grazie agli algoritmi sviluppati da PrimeSense, società israeliana acquisita da Apple nel 2013 e che secondo indiscrezioni stava lavorando all’ultimo iPhone.
L‘iPhone 8 non avrebbe in dotazione il lettore di impronte digitali con il riconoscimento facciale o il riconoscimento dell’iride e sarebbero sostituiti da questo nuovo sistema 3D.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E potrebbe essere applicato anche nei videogames in dotazione dove al volto del protagonista si sostituirebbe il selfie tridimensionale del giocatore.
Un importante salto di qualità per Apple che sarebbe in grado di garantire questo sistema all’avanguardia rispetto ai concorrenti che sarebbero ancora indietro con la sperimentazione.
Unico tasto dolente per Apple è il prezzo. Secondo indiscrezioni l’Iphone 8 potrebbe costare intorno ai 1000 dollari.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E proprio nell’ottica di una riduzione dei prezzi, il colosso di Cupertino starebbe pensando di produrre il melafonino in India.
Il 2017 è un anno importante per il mercato degli smartphone, oltre all’iPhone 8 usciranno sul mercato anche le punte di diamante del Samsung con il Galaxy S8 e Huawei P10.
E la sfida si giocherà tutto sulle ultime tecnologie e sul prezzo. Ma mentre il colosso cinese è in grado di offrire smartphone a prezzi competitivi per Samsung e Apple è un po’ più complicato.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vedremo chi vincerà la sfida.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.