iPhone 8, ultime indiscrezioni: display Oled flessibile e Usb-C per la ricarica
E’ l’anno dell’iPhone 8. A settembre il colosso di cupertino festeggia i 10 anni dalla nascita e si prepara a lanciare il più rivoluzionario degli iPhone. Non c’era al Mobile Congress di Barcellona, Apple preferisce un suo palco ma le indiscrezioni su come sarà non mancano. Ecco le ultime.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Display Oled flessibile da 4.7 pollici e 5.5 pollici, per la versione Plus 5.8 pollici. La tecnologia OLED consente di avere una definizione superiore e permette anche di assottigliare lo spessore dello smartphone. Ma è anche una tecnologia costosa che farà lievitare il prezzo finale. Addio al tasto home che sarà inglobato nello schermo che occuperà tutta la superficie.
Design minimal ed essenziali e materiali di pregio. Si vocifera che il modello di punta avrà scocca in acciaio al posto del classico alluminio.
Nel comparto fotocamera la novità sarà il focus stacking, una tecnica importata dalla fotografia che consente di riprendere lo stesso soggetto variando il piano focale, basterà premere il tasto e farà tutto la fotocamera. Lo scopo è di unire poi i diversi fotogrammi per avere più soggetti a fuoco.
Il Wall Street Journal rivela che Apple potrebbe abbandonare la porta Lightning (adottata nel 2012 con l’iPhone 5) per sostituirla con una Usb-C per la ricarica o per connettersi con il Mac o altri dispositivi. Sarebbe la prima volta che gli iPhone adotterebbero un sistema usato anche dai concorrenti soprattutto Android.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma sarà il prezzo il vero tasto dolente. Stando alle ultime indiscrezioni il prossimo iPhone 8 volerà oltre i mille euro. Alcune voci avevano rivelato che la Apple stava cercando di contenere i costi e pensava di produrlo in India dove le tasse sono minori e dove quindi poter incidere sul prezzo finale. Ma per ora si tratta solo di voci. Il prezzo sarà comunque più alto rispetto agli altri iPhone. E infatti le tecnologie all’avanguardia non mancano in questo nuovo smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.