iPhone 8, display OLED flessibile e riconoscimento del viso. Tutte le novità
iPhone 8 stupirà, cambia e migliora. Apple lo ha completamente rinnovato sia dal punto di vista del design si dal punto di vista tecnico. E sta per uscire sul mercato con un dispositivo rivoluzionario proprio nell’anno in cui compie 10 anni. Ma sulla data c’è ancora il massimo riserbo anche se potrebbe coincidere con l’anniversario che è a settembre 2017.
Ma come sarà l’iPhone 8? Ricarica full-Wireless, cioè senza piastre ad induzione ma con un sistema che assicurerà la ricarica della batteria attraverso un alimentatore a parete ad una distanza di un determinato numero di metri, elevata sensibilità grazie alle tecnologia 3D Toch del display che sarà di 6 pollici e per la prima volta OLED e flessibile, lettore ottico e sensori per il riconoscimento del viso. Fotocamera integrata nel logo e due led per il flash sul retro.
Cambia il design e cambiano i materiali, vetro e acciaio inox che non solo permetterà un risparmio nei costi di lavorazione del 30% e del 50% e quindi nel prezzo finale ma permetterà anche un risparmio energetico.
Apple punta tutto su questo nuovo dispositivo e spera di poter invertire la rotta sulle vendite che sono state deludenti per l’iPhone 7, in calo del 40% nel 2016 e previsioni ancora negative anche se minori per il 2017. Ma con l’iPhone 8 il colosso di Cupertino ci crede e secondo indiscrezioni dovrebbe essere addirittura costruito da tre diversi produttori per riuscire a garantire un numero sufficiente di scorte al lancio in quanto sarebbe prevista una “forte domanda senza precedenti”. Vedremo le aspettative saranno confermate dai fatti.
Il prezzo dell’iPhone 8? Non ci sono molte indiscrezioni ma Apple sta cercando di contenere i costi, alcune voci hanno rivelato che potrebbe essere prodotto in India dove le tasse sono minori proprio nell’ottica di abbassare il prezzo finale al pubblico. Ma al momento non ci sono conferme.