iPhone 8, nuove indiscrezioni: nel display si nasconde una doppia fotocamera
Manca ancora qualche mese per il lancio del nuovo gioiello Apple, l’iPhone 8 che dovrebbe uscire sul mercato a settembre per festeggiare anche il decimo anniversario della nascita del melafonino. Nel frattempo si rincorrono le indiscrezioni su come sarà. L’ultima riguarda il comparto fotografico. Una doppia fotocamera frontale inserita nel display e pensata soprattutto per i selfie.
A rivelare l’indiscrezioni è Bloomberg. La doppia fotocamera sarebbe integrata sotto il display OLED da 5,8 pollici, così come il tasto ‘home’ con lettore di impronte digitali. Le due lenti dovrebbero offrire una maggiore tridimensionalità agli autoscatti. Non sarebbe la prima volta, già gli smartphone cinesi Oppo, quarto produttore al mondo di cellulari, sono dotati di questa tecnologia.
Ufficialmente si sa poco su come sarà il prossimo iPhone 8, c’è il massimo riserbo dal colosso di Cupertino. Ma le indiscrezioni si rincorrono quasi ogni giorno. Qualcosa si sa sulla scheda tecnica e sul design grazie alla diffusione di qualche immagine.
I nuovi schermi di iPhone 8 occuperanno l’intera superficie e saranno quindi più grandi rispetto a quanto utilizzato da Apple per le tre ultime generazioni di smartphone. Come dicevamo non solo la fotocamera FaceTime ma anche lo speaker audio e gli altri sensori sono stati integrati direttamente nel display. Anche il sensore per le impronte digitale a lungo si è ipotizzato possa essere incorporato direttamente nel display di iPhone 8 che sarà leggermente curvo.
La nuova Dual Camera potrebbe cambiare orientazione e avere una disposizione verticale. Questa configurazione inusuale potrebbe in realtà nascondere una nuova funzione correlata alla realtà aumentata di cui gli iPhone 8 potrebbero essere dotati. Inoltre avranno scansione dell’iride e riconoscimento facciale in 3D.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche lo schermo dovrebbe essere da 5.2 pollici per il modello base. Il top di gamma dovrebbe essere da 6.2 pollici ma solo quest’ultimo sarà dotato di un display con tecnologia OLED. Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce.
E’ la prima volta che Apple introduce nei sui cellulari questa porta tra le più usate sul mercato e dai concorrenti. Processore Apple 11 e memoria da 64 Gb a 256 Gb.
Potrebbe arrivare anche in dotazione la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet. Il prezzo è il taso dolente, il prossimi iPhone 8 dovrebbe costare 1000 euro.