iPhone 8, dilemma Apple sullo schermo OLED. Ma così sale il prezzo
Schermo OLEd sì oppure schermo OLED no. E’ questo il dilemma della Apple per la sua ultima creatura l’iPhone 8 che dovrebbe uscire nella seconda metà dell’anno. Il colosso di Cupertino non può permettersi nessun passo falso per diverse ragioni. In primis perché è l’anno del decimo anniversario della nascita dell’iPhone che cade proprio a settembre 2017, e infatti indiscrezioni rivelano che questo potrebbe essere il mese perfetto per il lancio. In secondo luogo le vendite dell’iPhone 7 sono state deludenti per non dire un disastro, calo di vendite del 40% e segno negativo anche nelle previsioni per il 2017.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per dotare l’iPhone 8 della tecnologia OLED dicendo addio all’LCD Apple potrebbe arrivare a spendere per i nuovi display fino a 50 milioni di dollari. Ma questo andrà a incidere inevitabilmente nel prezzo finale. Indiscrezioni dicono che il nuovo melafonino potrebbe essere costruito in India proprio nell’ottica di una riduzione dei costi.
Ma vediamo le caratteristiche confermate dell’iPhone 8. L’assistente Siri sarà dotato di intelligenza artificiale sofisticatissima. La concorrenza è spietata il Galaxy S8 avrà Bixby, mentre Huawei P10 presenterà Alexa della Amazon. L’aspetto sul quale sta lavorando Apple è l’interazione con app terze. Ci sarà il riconoscimento facciale e la sostituzione del sensore FPCB con uno ancora più sensibile per il TouchID.
Cambierà anche il design pulito e minimal con un display che occuperà tutta la superficie, niente tasti visibili. Nuovi materiali acciaio e vetro per favorire anche la ricarica wireless che dovrebbe essere introdotta. E ci sarà anche l’opzione della ricarica ultraveloce.
Ma il tasto dolente di questo gioiello dovrebbe essere il prezzo che inevitabilmente dovrebbe essere più alto rispetto a quello dei concorrenti. Gli schermi OLED faranno la differenza in un senso o nell’altro. Ma sul prezzo e sulla data di uscita c’è ancora il massimo riserbo. Apple sta ancora ultimando i dettagli dell’iPhone 8.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.