Tormentone iPhone 8, ora Apple pensa di anticipare l’uscita a giugno
Il debutto sul mercato dell’iPhone 8 sta diventando un tormentone. Da Apple per il momento non ci sono notizie ufficiali ma le voci si rincorrono. Le ultime parlavano addirittura di uno slittamento al 2018 dopo le parole di Tim Cook in occasione della diffusione della trimestrale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’utile netto è salito del 4,9 % per il terzo trimestre ma il risvolto negativo è che le vendite dell’iPhone sono deludenti, in calo dell’1% a 50,8 milioni di unità. Cupertino è riuscita a vendere 50,9 milioni di iPhone, poco meno dei 51,2 milioni del 2016, sotto le previsioni degli analisti. Un calo che in molti hanno letto come una risposta all’attesa per l’iPhone 8 che sta danneggiando le vendite dell’iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ovvero nessuno compra più iPhone in attesa del nuovo gioiello.
Ora arriva l’ultima clamoroso indiscrezione, altro che 2018 o settembre 2017 per festeggiare il decimo anniversario della nascita del melafonino. Secondo fonti statunitensi, il colosso di Cupertino starebbe seriamente pensando di pianificare la presentazione dell’iPhone 8 a giugno durante la WWDC 2017 che si terrà il 5 giugno a San José in California.
Ma se così fosse Apple dovrebbe affrontare alcune problematiche. Cupertino riuscirà ad avere le scorte sufficienti per esser pronti al lancio sul mercato nella prossima estate? Secondo indiscrezioni avrebbe già ordinato gli schermi AMOLED a Samsung che li produrrà per il nuovo smartphone. Ma ci sono ancora alcune problematiche da risolvere e i tempi stringono.
Il colosso di Cupertino non può permettersi passi falsi anche perché sarebbe l’ultimo dei produttori ad uscire sul mercato con il suo top di gamma. Il Samsung Galaxy S8 e Huawei 10 sono già sul mercato e stanno avendo ottimi risultati. Il colosso di Cupertino vanta un +30% nelle pre-vendite e il produttore cinese ha una carta vincente l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’iPhone 8 sarà dotato delle migliori tecnologie ma costerà 1000 euro. Vedremo nei prossimi mesi se avremo il cellulare quest’anno e verranno confermate le voci che parlavano di uno slittamento. Anche perché la fretta è una cattiva consigliera.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.