L’iPhone 8 arriva nei negozi il 25 settembre: Touch ID sotto il display
Una nuova indiscrezione sull’iPhone 8 questa volta molto attendibile rivela che il prossimo gioiello del colosso di Cupertino sarà presentato il 17 settembre e verrà commercializzato il 25 settembre.
Smentite quindi le indiscrezioni che parlavano di uno slittamento al 2018 per non danneggiare le vendite dell’iPhone 7 che non stanno andando secondo le previsioni. Tra l’altro a settembre Apple festeggia i dieci anni della nascita del melafonino.
Super schermo sull’iPhone 8
Oltre alle indiscrezioni sulla data di uscita sono molte le indiscrezioni su come sarà il prossimo cellulare Apple. L’iPhone 8 ospiterà il Touch ID sotto il display. Pare che Apple abbia scartato l’idea di spostare il sensore di impronte digitali sul retro. La doppia fotocamera posteriore, invece, dovrebbe assumere una posizione verticale.
Il primo aspetto che salta all’occhio è lo schermo molto più grande rispetto al Samsung Galaxy S8. Una sottilissima cornice in metallo lo divide dalla scocca posteriore. Dovrebbe avere un display OLED da 5,8 pollici.
Iphone 8 con scanner dell’iride e riconoscimento facciale 3D
Oltre al lettore per le impronte digitali, il nuovo melafonino avrà anche lo scanner dell’iride e al riconoscimento facciale in 3D. Gli ultimi rumors insistono sulla tecnologia 3D che permetterebbe selfie eccezionali, scanner dell’iride e riconoscimento facciale.
L’integrazione di 3D Touch nei pannelli OLED è un’operazione molto più sofisticata che richiede un assemblaggio particolare e quindi più costoso. Secondo JP Morgan Cupertino potrebbe arrivare a costi di produzione più alti di 90-100 dollari per iPhone 8 rispetto all’attuale serie in vendita. Secondo indiscrezioni l’iPhone 8 dovrebbe infatti costare 1000 euro.
Schermo OLED sull’iPhone 8
Apple avrebbe già commissionato gli schermi OLED alla Samsung che si occuperà della produzione dell’innovativo display arrotondato sui lati che occuperà l’intera superficie e che sarà da 6,2 pollici.
Avrà una porta Lightning e la porta USB-C che sarà utilizzata per la ricarica veloce, processore Apple 11. II dotazione oltre alle cuffie Airpods anche la Apple Pencil che farebbe dell’iPhone 8 un phablet. Dovrebbe esserci una versione da 256 GB di memoria interna.