iPhone 7 è lo smartphone più venduto nei primi tre mesi del 2017

In attesa del debutto del nuovo gioiello, l’iPhone 8, il colosso di Cupertino può gioire. L’iPhone 7 e il 7 Plus sono gli smartphone più venduti da gennaio 2017 a marzo. Lo rivela il report “What are the World’s Top 10 Smartphone Models?” della società di ricerche e analisi statunitense Strategy Analytics. Al terzo posto si piazza Oppo R9s, un cellulare cinese poco conosciuto in Occidente.
iPhone 7, vendite in calo ma salgono gli utili di Apple
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Buone notizie per Apple che aveva presentato una trimestrale con luci e ombre. Con le vendite dell’iPhone in calo dell’1% a 50,8 milioni di unità. Cupertino è riuscita a vendere 50,9 milioni di iPhone, poco meno dei 51,2 milioni del 2016, sotto le previsioni degli analisti. L’utile netto invece è salito del 4,9 % e per il terzo trimestre Tim Cook prevede ricavi in crescita fra il 3 e il 7%.
Nei primi tre mesi Apple ha potuto giocare d’anticipo rispetto ai concorrenti Samsung e Huawei che hanno presentato le loro punte di diamante, il Samsung Galaxy S8 ad aprile e il Huawei P10 a marzo. Il secondo trimestre sarà quindi in salita per Apple che debutterà con l’iPhone 8 probabilmente a ottobre quando uscirà sul mercato, la presentazione invece è prevista come sempre a settembre. Nel frattempo iPhone 7 deve cercare di mantenere questo primato ma non sarà facile con una concorrenza così agguerrita.
Spediti 21,5 milioni di iPhone 7
Tornado al report di Strategy Analytics sono stati spediti 21,5 milioni di iPhone 7. Il prodotto occupa, a livello globale e in soli tre mesi, il 6% del mercato degli smartphone. iPhone 7Plus con lo schermo più grande e il prezzo più alto ha venduto invece 17,4 milioni di unità e ottiene il 5% della fetta nel mercato globale di smartphone.
L’iPhone 7 tiene banco
Sono stati spediti invece 8,9 milioni di Oppo R9 (il 3% del mercato globale). Lo smartphone cinese, sconosciuto per il mercato occidentale, ottiene il terzo posto nella classifica. E’ più diffuso in Cina e cresce rapidamente in India. Al quarto e quinto posto invece troviamo Samsung, con i modelli J3 e J5.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.