iPad Pro: il tablet iOS con schermo da 12,9 pollici in arrivo a settembre?

Secondo indiscrezioni, la produzione di iPad Pro dovrebbe iniziare entro la fine di settembre, e il dispositivo sarà in commercio prima che finisca il 2015. A confermare l’esistenza di questo prodotto è ancora una volta la taiwanese Digitimes, una testata che non sempre si è rivelata affidabile ma che in questo caso aggiunge un’ulteriore conferma ai tanti indizi emersi negli scorsi mesi.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
Secondo Digitimes, all’inizio verranno consegnati 4-5 milioni di iPad Pro, mentre la produzione dovrebbe entrare a regime nel 2016. Stiamo parlando di un tablet iOS con schermo da 12,9 pollici, la cui inclinazione “pro” potrebbe significare la presenza di un pennino come quello dei Galaxy Note.
Ammesso che questo prodotto esista veramente, sarà certamente basato sul processore Apple A9x, il “fratello maggiore” dell’Apple A9 che ci si aspetta venga presentato insieme al prossimo iPhone. Si è poi parlato di tecnologia Force Touch, vetro zaffiro, touchscreen prodotti da Sharp con tecnologia AgNW.
Per il grande schermo da 13 pollici si ipotizza una risoluzione da 2732 x 2048 pixel, come ha suggerito a giugno l’analisi di iOS 9 beta. Una risoluzione molto alta quindi, il che ha senso considerate le nuove funzioni multitasking di iOS 9 – la funzione Picture in Picture per esempio o la possibilità di usare più applicazioni allo stesso tempo.
La combinazione di grande schermo, pennino e sistema operativo multitasking potrebbero quindi fare di questo grande iPad un prodotto “pro”, perchè consentirebbe di lavorare e produrre contenuti meglio di quanto si possa fare oggi su un iPad o un tablet.