Apple: iPad Pro avrà un display Force Touch e una penna Stylus
Settembre è sempre più vicino: i rumors avvisano che Apple sembra non avere in programma di presentare iPad Pro, almeno non nello stesso evento in cui con ogni probabilità verranno annunciati i nuovi iPhone 6s e 6s Plus, che dovrebbe tenersi il giorno 9 del prossimo mese.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per l’evento, dovrebbero essere presentati non solo i nuovi iPhone – come versione migliorata di quelli già esistenti -, ma potrebbe arrivare anche una nuova taglia, un inedito smartphone Apple da 5 pollici, che per i pronostici di alcuni potrebbe essere il nuovo iPhone 6s con la versione da 4,7 pollici, divenendo così iPhone 6c.
Nonostante i continui dubbi, come riportato da Apple Insider, sembra invece confermata la presentazione di iPad Pro in autunno: il tablet da 12,2 o più probabilmente da 12,9 pollici dovrebbe, secondo il report, essere dotato come i nuovi iPhone 6s di display Force Touch, display in grado di percepire la differente pressione esercitata su di esso ed associare alla stessa diverse funzioni.
Ma c’è di più: assieme al nuovo tablet iPad Pro, più orientato verso gli utenti con esigenze professionali, dovrebbe arrivare anche una Stylus, ovvero una penna stilo, anch’essa compatibile con il Force Touch, al fine di garantire una precisione maggiore rispetto al touch delle dita.
Tecnicamente,secondo l’analista KGI Securities Ming-Chi Kuo, la stilo potrebbe essere resa compatibile anche con precedenti versioni di iPad, ma questo dipenderebbe dalle caratteristiche software che arriveranno in seguito con iOS 9.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ancora, pare che il nuovo iPad Pro possa avere uno spessore compreso tra 6,9 e 7,5 mm, con un design metallico e 4 altoparlanti integrati. Importante informazione, la penna stilo potrebbe con buone probabilità essere venduta da Apple separatamente da iPad Pro, in previsione di una fascia di utenza più limitata di quella base del tablet.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.