iOS 11, a settembre l’aggiornamento per iPhone. Novità e problemi per Apple
L’aggiornamento iOS 11 per iPhone verrà molto probabilmente rilasciata a giugno ma al momento non ci sono conferme in merito. Si tratterà però delle prime versioni beta destinate agli sviluppatori, in modo tale da consentire loro di poter aggiornare le proprie applicazioni e renderle adatte anche al nuovo sistema iOS. Queste beta non sono destinate al pubblico finale, in quanto presentano solitamente numerosi bug.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Bisognerà aspettare settembre per avere l’update per tutti gli iPhone. Un mese importante per Apple che si prepara a lanciare il suo prossimo top di gamma, l’iPhone 8 proprio nel mese in cui festeggia i 10 anni della nascita dello smartphone.
Molte le novità in arrivo con iOS 11, vediamole. C’è ancora il massimo riserbo ma una delle più importanti novità sarà Siri, l’assistente vocale Apple e soprattutto l’intelligenza artificiale.
Verrà implementata la modalità notte che avrà la sua massima performance con la presenza di uno schermo OLED, tecnologia di cui sarà dotato il prossimo iPhone 8.
Verrà migliorata anche Facetime con l’aggiunta delle videochiamate di gruppo (fino ad un massimo di 5 utenti connessi) e della funzione di condivisione dello schermo (il famoso controllo remoto).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma in attesa di queste importanti novità c’è una tegola che si abbatte su Apple. Il colosso di Cupertino ha rilasciato nelle scorse ore l’aggiornamento 10.2.1 di iOS per iPhone, iPad e iPod Touch, che introduce alcuni ” bug fix” tra cui lo spegnimento improvviso dello smartphone. Anche nella versione precedente 10.1 alcuni utenti avevano rilevato le stesse problematiche.
Come risolvere il problema? Se avete installato il profilo per provare le versioni beta di iOS, bisogna andare in Impostazioni Generali Aggiornamento software e scaricare l’aggiornamento non appena verrà rilasciato. Intanto la versione 10.2 è stato aggiornato dai relativi sviluppatori e supporta ora dei nuovi dispositivi. In particolare iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s e tutti gli iPad basati su chip a 64-bit.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.