iOS 13 conferma che Apple sta testando un auricolare in realtà aumentata
I suggerimenti estratti dal codice iOS 13 hanno già mostrato segni delle presunte cuffie AR su cui Apple sta presumibilmente lavorando, ma ora ci sono prove più chiare che mai.
Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith sottolinea un readme in una nuova versione che spiega ai dipendenti come possono eseguire le app di realtà aumentata su un iPhone senza utilizzare l’auricolare reale.
Guilherme Rambo di 9to5Mac ha mostrato come le versioni master iOS 13.0 gold e iOS 13.1 beta contengano la shell di sistema “StarBoard” di Apple per eseguire anche app AR.
Secondo Smith, il codice suggerisce che il rendering potrebbe essere gestito sull’iPhone stesso e l’uso di un ulteriore gamepad / dispositivo di controllo del movimento.
I piani di Apple per la realtà aumentata o virtuale non sono stati menzionati durante l’evento di iPhone di oggi, insieme ad altri annunci di voci come una nuova Apple TV o tag di posizione a banda ultra larga.
Tuttavia, le note rimanenti suggeriscono che avrebbe potuto essere un graffio in ritardo, o forse che qualcosa di nuovo è, come si dice, dietro l’angolo per il prossimo anno .