iOS 11, è già disponibile il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad
iOs 11 da oggi è disponibile per tutti. Apple ha rilasciato la versione Beta per tutti i cellulari iPhone e iPad. E anche tvOS 11 per Apple tv. Scaricarlo è molto semplice ma bisogna tenere ben presenta che si tratta appunto di una versione Beta e quindi in fase di test. Potrebbero esserci dei problemi, e infatti è questo l’obiettivo di farlo scaricare a più utenti possibili. Farlo provare ad eventualmente segnalare i bug attraverso l’apposita applicazione Feedback.
iOS 11 arriva in autunno assieme all’iPhone 8
I nuovi sistemi operativi saranno disponibili nella loro versione finale in autunno proprio quando si prevede l’uscita dell’iPhone 8 con cui il colosso di Cupertino festeggerà i dieci anni della nascita del melafonino.
Intanto chiunque voglia testare le novità potrà farlo installando la relativa beta. I software sono stati presentati nel corso della recente WWDC 2017 e le beta per gli sviluppatori sono state rese disponibili già lo scorso giugno.
Come scaricare iOS 11
Per scaricare le beta di iOS 11 e tvOS 11 gratis è necessario registrarsi all’Apple Beta Software Program attraverso un Apple ID valido, anche lo stesso che si usa normalmente per accedere a servizi quali iCloud, iTunes Store. Poi è necessario seguire le istruzioni fornite per effettuare il download del pacchetto desiderato, quindi attenersi alla guida per l’installazione sui propri dispositivi.
Le novità di iOS 11
Ma quali sono le principali novità di iOS 11 e tvOS 11? Ci saranno miglioramenti per iPhone, a partire dal nuovo Centro di Controllo, ma soprattutto una nuova esperienza su iPad con un dock in stile macOS, un multitasking riprogettato e l’abilitazione al drag & drop.
Per Apple TV, invece arriverà la compatibilità con le cuffie AirPods, la gestione automatica dell’interfaccia chiara o scura di tvOS e le funzionalità di Home Screen Sync.
Insomma un importante aggiornamento del sistema operativo per tutti i dispositivi Apple. Questo è infatti un anno di eventi per il colosso di Cupertino che non può permettersi nessun passo falso. Vedremo come andrà con l’iPhone 8.