Invesco ha lanciato un Blockchain ETF sulla Borsa di Londra
L’industria delle criptovalute è stata a lungo in attesa del lancio di un fondo di scambio Bitcoin (BTC) (ETF). Tuttavia, mentre tutti sono in attesa dell’approvazione dell’ETF di Bitcoin, una società di gestione degli investimenti indipendente conosciuta come Invesco ha annunciato il lancio del “più grande ETF focalizzato sulla blockchain al mondo”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Invesco ha sede negli Stati Uniti, ha filiali in 20 diversi paesi e gestisce oltre $ 800 miliardi di asset client. Ora, per una società in primo luogo, Invesco sta lanciando un fondo negoziato in borsa focalizzato sulla blockchain chiamato ETF Invesco Elwood Global Blockchain.
L’ETF ha una commissione di gestione annua dello 0,65% e punta a conseguire la performance dell’Elwood Blockchain Global Equity Index “investendo fisicamente nei costituenti dell’indice”, ha affermato Elwood nella sua dichiarazione.
L’indice, calcolato per Elwood dal fornitore tedesco di indici finanziari Solactive AG, ha attualmente un portafoglio di 48 società.
Tra questi ci sono il produttore di chip di criptovaluta Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC), l’operatore di trading di bitcoin futures CME Group, il gigante della messaggistica sudcoreana Kakao, l’operatore giapponese di scambio di criptovalute Monex Group, il gigante della vendita online Overstock, Signature Bank e Square.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le allocazioni settoriali dell’indice attualmente includono tecnologie informatiche (46 percento), finanziari (23 percento), servizi di comunicazione (9 percento), e in materiali e settori discrezionali di consumo (8 percento), secondo l’annuncio. Le tre maggiori allocazioni geografiche riguardano gli Stati Uniti (39%), il Giappone (29%) e Taiwan (12%).
Il CEO di Elwood, Bin Ren, ha dichiarato: “Crediamo che il potenziale per la blockchain di cambiare l’economia globale sia enormemente sottovalutato nel mercato odierno, proprio come Internet all’inizio, quando la maggior parte delle persone non riusciva a vedere oltre la sua utilità per la posta elettronica.”
Chris Mellor, responsabile EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dell’ETF nella gestione dei prodotti azionari di Invesco, ha dichiarato: “Il potenziale per la blockchain di generare guadagni reali è enorme, ma spesso è nascosto all’interno delle aziende coinvolte in altre aree. Questo ETF offre agli investitori accesso a società con guadagni reali ora, ma con il potenziale aggiunto di guadagni legati alla blockchain che non si riflettono nei loro prezzi azionari “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ETF incentrato sulla blockchain di Invesco non è il primo sul mercato, ma è il più grande. Secondo ZeroHedge, un pugno di ETF focalizzati su blockchain sono stati lanciati sia in Europa che negli Stati Uniti, ma non sono riusciti ad attirare un capitale investitore significativo.
Il più grande è l’ETF Amplify Transformational Data Sharing, che ha circa $ 110 milioni di asset. Questo è significativamente più piccolo di Invesco, che ha un patrimonio di $ 800 milioni.
Tutto sommato, il lancio di un considerevole ETF focalizzato sulla blockchain è di grande importanza per l’industria delle criptovalute, in quanto legittima il settore e aiuta a diffondere consapevolezza e adozione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.