Dall’8 all’11 ottobre, Pisa ospita l’Internet Festival 2015
Dall’8 all’11 ottobre Pisa ospiterà l’Internet Festival dal titolo “Geografie ed esplorazioni della Rete” con 200 eventi specializzati, tra convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici dedicati al web, alle nuove tecnologie e alle forme di futuro.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Internet Festival è una quattro giorni per raccontare la rivoluzione digitale e la nuova idea di spazio che grazie alla Rete prende forma; il programma è molto ricco e presenta eventi a ingresso libero in 20 location e con 200 ospiti, che si svilupperà per tutta la città di Pisa – candidata a capitale italiana della cultura 2016/17- in un viaggio nel mondo della Rete quest’anno dedicato al concetto di “spazio digitale”: una mappa senza confini, in continua mutazione, senza regole, che procede a folle velocità.
L’Internet Festival 2015 sarà diviso inoltre in varie sezioni quali Garage Digitale dedicata alla sperimentazione e alla evoluzione del mondo del lavoro; Living Cultura, sui nuovi spazi culturali che funzionano da aggregatori tra community, creativi, investitori e amministratori e Scena Digitale, l’area tematica a cura del Registro.it del Cnr, con una serie di eventi dedicati al diritto internazionale.
Alle relazioni tra imprese, associazioni di categoria, allo stato di avanzamento dell’Agenda Digitale e al mondo delle startup con la quarta edizione di “.itCup”.
Di futuro del cibo si parlerà in Hackorto, la parte del programma dedicata ai contadini 2.0, agli orti online e alle strategie contro lo spreco alimentare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Di diritti e conflitti (Isis e Medio Oriente) e di come l’innovazione potrà costruire ponti tecnologici verso i paesi emergenti se ne parlerà nella nuova sezione tematica Porto Franco.
In programma anche Game Box, lo spazio dedicato al mondo dei giochi; IF Terminal dedicata alla musica, al teatro e allo sport e T-Tour, un’area interamente dedicata alle attività educative e divulgative sulla cultura digitale per curiosi, appassionati ed esperti di tutte le età.
Tra gli eventi collaterali si aggiungono cinque mostre per tutta la città tra cui l’istallazione su Ponte di Mezzo, dal titolo Inter Spazio (un’esperienza sulla diversa percezione dello spazio).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tra gli ospiti: Remo Bodei, Giulio Giorello, Maurizio Ferraris, Lina Bolzoni, Domenico Quirico, Don Mussie Zerai (candidato Premio Nobel per la Pace 2015), Massimo Bottura, Marco Malvaldi, Federico Maria Sardelli, Marco Damilano, Andrea Rivera, Carlo Massarini, Enrica Tesio, GIPI, Mandy Rose, Sammy Basso, Don Pasta, Andrea Baranes, Massimiliano Allegri, Clio Make Up, Gigi Marzullo, The Jackal, Nikhil Pahwa, Jasper Visser, Leonardo Romanelli, Nick Di Fino, Nathan Jurgenson, Giovanni Gulino di Marta sui Tubi, I Gatti Mezzi, Marco Pratellesi, Massimo Russo, Michele Mezza, Titti Postiglione, Andrea Santagata.
Molti i percorsi dedicati all’evoluzione delle startup grazie alle competizioni come .itCup – che premierà la migliore idea tra le 100 pervenute, con un viaggio in Silicon Valley – e Bootstrap, a cura di Startupitalia, che fa incontrare startup e professionisti del business digitale.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.