Instagram, le Storie si arricchiscono con i sondaggi. Ecco come funzionano

Altre novità in arrivo su Instagram. Il social fotografico continua ad arricchire le Storie, ovvero i video che hanno una durata di 24 ore e che dopo spariscono. In arrivo i sondaggi ovvero la possibilità di rendere i filmati più interattivi chiedendo le opinioni agli altri utenti. Ma vediamo che cosa sono e come funzionano.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I sondaggi su Instagram, ecco come funzionano
I sondaggi sono degli adesivi che andranno posizionati sull’immagine. Il suo funzionamento è molto semplice basterà trascinarlo sull’immagine nella Storia ed a quel punto comparirà automaticamente l’opzione che permette di inserire la domanda e le scelte del sondaggio.
Ma per poter usare i sondaggi gli utenti devono aver installato la versione 16 o successive di Instagram per iOS.
Come inserire i sondaggi nelle Storie di Instagram
L’inserimento del sondaggio è semplice. Una volta scattata l’immagine o girato il video cliccare l’icona Emoji in alto a destra o scorrere verso l’alto la parte inferiore dello schermo per arrivare agli sticker. Selezionare l’adesivo dei sondaggi dall’elenco. Ma attenzione se non dovesse esserci l’opzione sondaggio vuol dire che nel paese dove vi trovate la funzione non è ancora disponibile.
A questo punto scrivere la domanda e le risposte. Per ora i sondaggi su Instagram permettono di aggiungere solamente due risposte. Poi è possibile abbellire il sondaggio usando gli strumenti creativi di Instagram.
I sondaggi su Instagram diventano uno strumento per le ricerche di mercato
Un’opzione in più per gli utenti che potranno chiedere ai loro amici opinioni ma anche uno strumento per le aziende che potranno così sfruttare i sondaggi nelle Storie per fare ricerche di mercato in modo molto semplice e soprattutto immediato.
Dopo aver condiviso il sondaggio nella Storia, i nostri amici e follower potranno iniziare subito a votare cliccando una delle due risposte e visualizzare i risultati in tempo reale.
I risultati del sondaggio infatti saranno disponibili da subito in tempo reale fino a quando la Storia rimarrà attiva ovvero 24 ore. Ma le novità non finiscono qui le aziende potranno vedere non solo il risultato dei sondaggi ma anche chi ha votato e cosa.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.