Instagram aggiorna le Storie: nuove personalizzazioni per le foto e i video
Instagram si aggiorna e introduce una importante novità che riguarda le Storie, le immagini che durano solo 24 ore. Un nuovo filtro permette di personalizzare foto e video. Rendere insomma un selfie più divertente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovi filtri su Instagram
Gli utenti potranno scegliere per esempio l’opzione road trip (viaggio su strada) che permette di far sembrare che lo scatto sia stato fatto all’interno di un’auto in movimento. Oppure sleep mask(maschera del sonno) che consente all’utente di passare dal giorno alla notte con un semplice movimento della testa o con uno sbadiglio.
Il social delle foto specifica che i nuovi filtri facciali funzionano anche con Boomerang, Rewind e gli altri formati video che il social network mette a disposizione. Tutte queste novità sono incluse all’interno della versione 10.21 dell’applicazione di Instagram per piattaforma iOS ed Android.
I video realizzati con Instagram si possono salvare
Recentemente Instagram ha introdotto una nuova funzione ovvero la possibilità di salvare i video nella memoria dello smartphone.
Gli spettatori potranno guardare la diretta solo una volta, appunto durante il Live. L’autore invece avrà la possibilità di salvare sul proprio cellulare il video realizzato all’interno dell’app. Un modo per permettergli di riguardare particolari sfuggiti o semplicemente per conservare il video.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il salvataggio permette di conservare solo il filmato ma non i commenti, i Mi piace, il numero degli spettatori e nemmeno le interazioni avvenute durante la diretta video. Va inoltre rilevato che il salvataggio è l’unico modo per conservare il filmato perché questo verrà comunque rimosso dall’app come già accade ora.
I video di Instagram si possono condividere
La nuova funzione tra l’altro permette all’utente di condividere nuovamente parti del filmato su Instagram, nelle Storie o come post. La nuova funzione è stata rilasciata con l’ultimo aggiornamento ed è disponibile sia per dispositivi Android che IOS.
Il social delle foto si aggiorna e introduce novità importanti spesso richieste dagli utenti. Non può permettersi di rimanere indietro, la concorrenza è molto agguerrita.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.