Instagram, dirette di gruppo più semplici. Ecco come funzionano
Instagram ha un pallino fisso in questo periodo, le dirette. E infatti da oggi sarà molto più semplice partecipare alla dirette e far partecipare i nostri amici. Il social acquistato da Facebook si sta convertendo, nato per sfruttare al meglio le immagini ora invece sta migliorando le performance delle dirette. Ma vediamo che cosa cambia.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nuovo pulsante per le dirette Instagram
Instagram ha aggiunto un nuovo e comodo pulsante che permetterà di richiedere l’accesso ad un live in corso. Il pulsante di richiesta per partecipare ai live si trova all’interno dei commenti delle dirette. Nel momento in cui si richiederà l’accesso a una diretta l’interfaccia del schermata si dividerà in due (in orizzontale o in verticale) in maniera tale che entrambi i partecipanti possano vedersi tra loro.
Dirette Instagram solo con gli amici
Chi ha attivato i live streaming vedrà, all’interno del box dei commenti, tutte le richieste degli amici che intendono partecipare alla diretta. La nuova funzione permette di invitare solo un amico alla volta. Si potrà comunque interrompere la diretta con l’amico in qualsiasi momento.
Questa funzione è disponibile solo per gli amici di chi sta facendo la diretta, nessun altri potrà accedere. La nuova icona è a forma di due faccine sorridenti ed avrà anche un numero rosso che mostra quante richieste sono in corso. Una volta terminata la diretta, è possibile condividere il video con le Storie, o scegliere “Elimina” per farlo scomparire dal social.
La nuova funzione è disponibile per tutti i cellulari iOS e Android.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ultima novità sono stati i sondaggi ovvero la possibilità di rendere i filmati più interattivi chiedendo le opinioni agli altri utenti.
I sondaggi su Instagram, ecco come funzionano
I sondaggi sono degli adesivi che vanno posizionati sull’immagine. Il suo funzionamento è molto semplice basta trascinarlo sull’immagine nella Storia ed a quel punto compare automaticamente l’opzione che permette di inserire la domanda e le scelte del sondaggio.
Ma per poter usare i sondaggi gli utenti devono aver installato la versione 16 o successive di Instagram per iOS.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.