In Costa Azzurra il mondo della notte ha cambiato ritmo
LA COSTA AZZURRA SEMPRE ALL’AVANGUARDIA
Ci si diverte ancora in Costa Azzurra? A Nizza, Juan le Pins, Cannes o nel Principato di Monaco alcune discoteche rescono a resistere. Ma i bar e i locali happy hours hanno preso il potere, con l’aiuto dei DJ. E’ la storia di una mutazione che riflette i cambiamenti riscontrabili nella nostra società. I giovani si preparano alla seconda parte della serata e non aspettano fino a mezzanotte per ballare. Al giorno d’oggi, i “demoni” della notte si scatenano prima. Dalle 20, o addirittura un paio d’ore prima, anche alle 18. E questo cambiamento ha stimolato un nuovo ritmo per il mondo della notte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È una rivoluzione lenta ma inarrestabile che si è affermata a poco a poco negli ultimi anni in tutta Europa. Ma la Costa Azzurra è in prima linea in questo fenomenodi rinnovamento delle abitudini della società.
“La tendenza non è più nei locali notturni ma nei bar, chiarisce Stéphane Morjane, titolare del Carré trendy al porto di Saint-Laurent-du-Var, protagonista del mondo della notte da oltre trent’anni. La notte inizia molto prima e finisce molto prima. Le persone non aspettano fino all’una di notte per uscire. La parola “discoteca” sta per scomparire: il mondo della notte è prima! “
POCHI VOGLIONO SOLO BALLARE
Conferma Henry Mathey, presidente della UMIH (Unione delle occupazioni nell’industria alberghiera) di Antibes-Juan-les-Pins, che si occupa di locali notturni: “La tendenza è verso lounge e music bar, che possono facilmente ottenere autorizzazioni per tenere aperto più a lungo. Le persone si ritrovano più facilmente, si può fumare, si è all’aperto, si ascolta la musica mentre si balla, ci si diverte … È un altro mondo, dove si trovano tutte le generazioni. Questo non è il caso delle discoteche. ” …
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.