Il rapporto sulla pandemia COVID-19 e le conseguenze sull’utilizzo di Blockchain e dei Bitcoin

La popolare società di analisi blockchain Chainalysis ha scoperto che il declino economico globale dovuto alla recente pandemia di COVID-19 ha un effetto insolito nelle abitudini dei consumatori di Bitcoin. Il rapporto pubblicato il 30 marzo concentrava le sue scoperte sui servizi commerciali, sul gioco d’azzardo e anche su darknet.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Chainalysis ha dichiarato nel rapporto che i servizi mercantili Bitcoin si sono adattati all’attuale crisi globale.
Ciò è stato spiegato utilizzando una correlazione tra prezzo e spesa. Tra il 19 luglio e il 9 marzo 2020, l’aumento del prezzo del Bitcoin è stato direttamente proporzionale alla spesa per consumi.
L’effetto della recente pandemia ha anche dimezzato questa correlazione, riducendo la spesa dei consumatori.
Tuttavia, il fattore sottostante per il recente declino del Bitcoin ha scarso effetto perché, senza di esso, il calo del prezzo del Bitcoin equivale ancora a una riduzione della spesa da parte dei consumatori.
Per il gioco d’azzardo, la fluttuazione del prezzo del Bitcoin dall’inizio di marzo 2020 non ha alcun effetto per i giocatori d’azzardo.
Il rapporto afferma inoltre che i mercati della darknet hanno sorprendentemente registrato una significativa riduzione delle entrate, il che è abbastanza insolito per l’azienda.
La pandemia, così come altri fattori esterni, hanno anche interrotto la catena di approvvigionamento di sostanze illegali
Chainalysis, tuttavia, ha aggiunto che l’attività di darknet in Cina è aumentata mentre la nazione si riprende dalla pandemia di COVID-19.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.