Il portafoglio Coinbase aggiunge XLM
Lunedì (1 ° aprile), Coinbase ha annunciato che “Coinbase Wallet” , la sua app wallet controllata dall’utente (cioè non custodito) per iOS e Android, è stata aggiornata per includere il supporto Stellar Lumen (XLM).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco come Coinbase spiega le differenze tra Coinbase.com e Coinbase Wallet:
Coinbase.com alias Coinbase Consumer è una società di intermediazione monetaria digitale: la si utilizza per acquistare o vendere criptovaluta in cambio di valuta fiat (ossia USD o valuta locale). Coinbase Consumer può anche agire da custode, conservando la valuta digitale per te dopo averla acquistata. Coinbase Consumer è disponibile in 32 paesi. Wallet è un portafoglio di valuta digitale protetto dall’utente e un browser DApp. Ciò significa che con Wallet, le chiavi private (che rappresentano la proprietà della criptovaluta) vengono memorizzate direttamente sul tuo dispositivo e non con una centralizzata come Coinbase Consumer. Non hai bisogno di un account Coinbase Consumer per utilizzare Wallet e puoi scaricare Wallet da qualsiasi parte del mondo. “
E qui ci sono alcuni motivi per cui vuoi usare Coinbase Wallet:
“Coinbase Wallet è un prodotto software che ti dà accesso a un ampio spettro di innovazione decentralizzata: acquista e archivia token ERC-20, partecipa a lanci e ICO, colleziona arte digitale rara e altri oggetti da collezione, sfoglia applicazioni decentralizzate (DApp), acquista su negozi che accettano criptovaluta e inviano cripto a chiunque nel mondo. “
Coinbase Wallet è un’app mobile che inizialmente supportava solo token Ethereum (ETH) ed Ethereum (ERC20 ed ERC721). Il 26 novembre 2018 è stato aggiunto il supporto per Ethereum Classic (ETC). Il 5 febbraio è stato annunciato il supporto per Bitcoin (BTC). Circa due settimane dopo, Coinbase ha aggiunto il supporto per Bitcoin Cash (BCH). Quindi, il 22 febbraio, ha introdotto il supporto per l’archiviazione, l’invio e la ricezione di Litecoin (LTC). E il supporto XRP è stato aggiunto il 14 marzo.
Il 13 marzo, il momento in cui i fan Stellar aspettavano da tempo arrivò finalmente con l’ annuncio di Coinbase che stava lanciando XLM su Coinbase Pro, la sua piattaforma per investitori professionisti / esperti. Il blog di Coinbase afferma che il supporto per XLM sarebbe “immediatamente disponibile nelle giurisdizioni supportate da Coinbase, ad eccezione dello Stato di New York”, con ulteriori giurisdizioni che potrebbero essere aggiunte in futuro. E solo cinque giorni dopo (cioè il 18 marzo), il supporto XLM è stato aggiunto alla piattaforma di Coinbase per gli investitori al dettaglio regolari, Coinbase Consumer (Coinbase.com) e l’app mobile di Coinbase (disponibile sia per iOS che per Android).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma c’era ancora un altro posto in cui Coinbase aveva bisogno di aggiungere il supporto XLM: Coinbase Wallet. E il post sul blog di ieri da Coinbase Wallet Product Lead Siddharth Coelho-Prabhu ha consegnato questa buona notizia. Con l’ultima versione di Coinbase Wallet, che verrà distribuita “a tutti gli utenti su iOS e Android nella prossima settimana”, gli utenti saranno in grado di memorizzare XLM direttamente nell’app Wallbase Wallet. Ecco Siddharth che spiega come attivare il portafoglio XLM all’interno dell’app Coinbase Wallet:
“Per attivare il tuo portafoglio XLM, tutto ciò che devi fare è toccare” Ricevi “nella scheda principale del portafoglio e selezionare XLM. La rete Stellare richiede che tutti i portafogli abbiano un saldo minimo di 1 lume, quindi per favore finanzia il tuo account con almeno 1 Lumen.”
Un’altra cosa che vale la pena sottolineare è che Coinbase Wallet “supporta anche Stellar Testnet per aiutare gli sviluppatori e gli utenti esperti” (puoi passare da testnet a mainnet tramite la sezione Impostazioni avanzate della scheda Impostazioni).
Immagine in primo piano per gentile concessione di Coinbase
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.