Il nuovo browser di Opera ha un portafoglio crittografico


Il nuovo browser basato su desktop rilasciato dalla società di sviluppo del browser Opera vanta un portafoglio integrato di criptovalute con supporto per Ethereum , nonché la possibilità di interagire con applicazioni decentralizzate (dapps) sul Web 3.0, incentrate su decentralizzate, peer-to -preparazione delle tecnologie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il nuovo software è disponibile per i sistemi operativi Windows, Mac e Linux e viene fornito con un esploratore Web 3.0, grazie al quale gli utenti sono in grado di esplorare, condurre transazioni e interagire con i dapps basati su blockchain. Secondo il post del blog, il portafoglio crittografico incorporato consente agli utenti di inviare transazioni senza dover installare prima un plug-in del browser, come MetaMask.
Al fine di migliorare la privacy e la sicurezza, Opera fornisce una rete privata virtuale (VPN) con l'obiettivo di stabilire un tunnel crittografato che protegga i dati degli utenti da terze parti e nasconda le loro posizioni geografiche.
Inoltre, i tasti del portafoglio rimangono nei rispettivi smartphone degli utenti perché il portafoglio incorporato si sincronizza con quello fornito dal browser Android mobile di Opera. Come spiega la società di navigazione: "In pratica, ogni volta che devono identificarsi in un sito Web 3.0 o firmare una transazione sulla blockchain, gli utenti ricevono una notifica sul proprio smartphone. Possono confermarlo nello stesso modo in cui sbloccano il loro sistema, usando, ad esempio, il riconoscimento facciale o la loro impronta digitale. "
Per ora, il software supporta etere e altri token che utilizzano lo standard ERC-20 di Ethereum, oltre a crypto collection sotto lo standard ERC-721, come CryptoKitties.
Opera ha già rilasciato questo browser per Android nel dicembre 2018. Mentre questo marzo, la compagnia ha annunciato il lancio imminente di Opera Touch per iOS: un browser Web 3.0 con un portafoglio di criptovaluta integrato per Ethereum e interazioni con dapps.
Prima di questo, tuttavia, la società ha aggiunto un nuovo servizio per i suoi utenti in Svezia, Norvegia e Danimarca, che consente loro di acquistare Ethereum attraverso la versione Android del browser.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.