Il Kimchi Premium è stato sostituito dal "bonus coreano"?
![il kimchi premium e stato sostituito dal bonus coreano](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/il-kimchi-premium-e-stato-sostituito-dal-bonus-coreano.jpg)
![Il Kimchi Premium è stato sostituito dal "bonus coreano"? 101](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/04/il-kimchi-premium-e-stato-sostituito-dal-bonus-coreano.jpg)
Il business di Crypto è in piena espansione. I prezzi sono aumentati , il mercato ha registrato un periodo di crescita rialzista e alcuni si chiedono se sono tornati i giorni inebrianti del 2017. E proprio come il 2017, gran parte della positività del mercato proviene dall'Asia orientale, in particolare dalla Corea del Sud.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ma manca solo una cosa. Dov'è il famigerato premio kimchi?
Dal punto di vista della Corea del Sud, il premio kimchi è probabilmente una delle cose più ingiuste che siano mai accadute ai prezzi delle criptovalute. Il fenomeno è stato radicato nei primi mesi del 2017, quando i commercianti sudcoreani si sono trovati a pagare il 10% in più della media globale per i token negli scambi interni. A metà 2017 questa cifra era raddoppiata. E a dicembre 2017, il premio kimchi aveva raggiunto il picco del 50%.
Tuttavia, i dati recenti compilati da Money Today indicano che a settembre dello scorso anno i sudcoreani non stanno pagando più per i loro token rispetto al resto del mondo.
E anche se il mercato è tornato decisamente rialzista, il premio kimchi non ha ancora mostrato segni di ritorno. Infatti, i dati di inizio aprile mostrano che i "quattro grandi" scambi sudcoreani ( Bithumb , Upbit , Korbit e Coinone ) vendevano Bitcoin , Ethereum , Ripple , Litecoin e EOS per prezzi inferiori di circa l'1% rispetto alla media globale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Un commerciante di criptovalute di Busan che reca il nickname Narstee ha detto a Cryptonews.com :
"Se sei cauto e presti attenzione alle tendenze e ai movimenti globali negli scambi della Corea del Sud, puoi comunque guadagnare denaro comprando e vendendo criptovalute. È una scena competitiva e molti nuovi scambi hanno grandi eventi airdrop. Se sei un acquirente esigente, puoi spesso ottenere gettoni meno costosi sugli scambi nazionali che su piattaforme oltreoceano – lo so che ho! "
La consulente tecnologica della Blockchain, Mira Kim, ha dichiarato a Cryptonews.com : "Non voglio sfogarlo, ma la fiducia sta lentamente tornando sul mercato qui. Le persone stanno aumentando le dimensioni dei loro investimenti dopo un lungo periodo in cui i loro risparmi si depositano in banca ".
Un'alternativa di investimento
I sudcoreani hanno avuto molte ragioni per tenersi alla larga dalla cripto dall'inizio del 2018. Il mercato degli orsi ha colpito il paese più duramente di molti altri .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L'atteggiamento duro del governo sulla criptovaluta è stato un altro fattore di dissuasione per alcuni. Seoul ha adottato una politica a due punte unica, sperando di investire pesantemente in incentivi alla tecnologia blockchain, mentre allo stesso tempo vieta le offerte iniziali di monete (ICO) e costringe gli scambi a operare nello stesso mondo degli affari come nei casinò e nei locali notturni .
Questo approccio ha attirato critiche sia dall'industria nazionale che dai cripto-sostenitori internazionali come il co-fondatore di Ethereum Vitalik Buterin .
Ma molti sudcoreani, giovani e meno giovani , ritengono che la cripto sia ancora un investimento finanziario molto interessante.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
I prezzi degli immobili sono leggermente diminuiti quest'anno , a causa soprattutto dell'intervento del governo nel mercato immobiliare. Ma il calo dei prezzi è ancora in gran parte insignificante – calando di poco più dell'1% dall'inizio del 2019 dopo anni di crescita a due cifre. Gli esperti concordano sul fatto che le case sono ancora troppo costose da considerare per la maggior parte delle persone comuni.
E il mercato azionario, che sei mesi fa ha raggiunto i livelli più bassi dal 2008, rimane stagnante. I prezzi sono addirittura in calo per gli smartphone e i semiconduttori, le esportazioni oltreoceano della vendita della Corea del Sud, con Samsung , la più grande azienda del paese, che ha emesso un sinistro avviso di profitti il mese scorso.
Potrebbe essere, quindi, che i sudcoreani tornino ancora una volta a criptovalute in massa? Potremmo vedere un ritorno ai giorni in cui tutti, dagli scolari agli ottuagenari, stavano comprando in grande?
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Kim ha dichiarato: "Dopo tutto quello che abbiamo passato con i regolamenti sulla criptovaluta e il mercato degli orsi lunghi, si potrebbe dire che gli investitori qui sono dovuti una pausa. Forse invece del premio, ora riceviamo un bonus coreano. A lungo può durare! "
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.