Il governo tedesco annuncia un piano per creare l’istituto europeo di ricerca sulla Blockchain
Il governo dello stato tedesco della Renania settentrionale-Vestfalia (NRW) ha annunciato l’intenzione di istituire l’ European Blockchain Institute per la ricerca sulla tecnologia blockchain in un comunicato stampa del 13 maggio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il ministro dell’economia NRW Andreas Pinkwart, l’European Blockchain Institute sarà fondato nella città di Dortmund entro la fine dell’anno, all’interno dell’Istituto Fraunhofer per il flusso e la logistica dei materiali (IML).
Il comunicato stampa afferma che i critici della blockchain hanno espresso preoccupazione per la quantità di energia consumata dal mining bitcoin ( BTC ). Pinkwart ha affrontato queste preoccupazioni e ha elogiato i benefici della tecnologia blockchain, dicendo:
“Questa tecnologia può essere sicura, decentralizzata, economica e, se utilizzata correttamente, non richiede un uso intensivo di energia”.
Secondo il comunicato stampa, l’Europa è dietro gli Stati Uniti con avanzamenti blockchain e “deve recuperare”, che è un obiettivo che NRW spera di aprire la strada verso il raggiungimento.
Come riportato dalla stampa internazionale direttore delle relazioni regolatorie di Ripple, Ryan Zagone, ha commentato il Consensus 2019 sulla necessità per gli Stati Uniti di aprire la strada all’implementazione della blockchain e dell’infrastruttura crittografica:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“C’è una vasta discussione a Washington intorno al 5G dominato da imprese straniere e gli Stati Uniti dipendono dalla tecnologia straniera e dall’esperienza straniera … Con blockchain e crittografia, penso che ora ci sia un riconoscimento che questi faranno parte della nostra infrastruttura futura … È importante sia per la sicurezza nazionale che da una prospettiva economica, che gli Stati Uniti siano leader in questo. “
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.