Il browser Opera consente agli utenti di acquistare Bitcoin con carte di debito e Apple Pay

—- di Emanuele Salamone —
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Con i mercati globali in rovina a causa del coronavirus, gli investitori che cercano di coprire le proprie scommesse sulle criptovalute hanno motivo di essere contenti per questa grande novità: il browser Web Opera ha implementato un aggiornamento che semplifica l’acquisto di token digitali da parte degli utenti.
Opera, che è stato il primo browser a introdurre un cripto-portafoglio integrato, ha ideato un sistema in base al quale gli utenti negli Stati Uniti e nei paesi scandinavi possono acquistare Ethereum e Bitcoin utilizzando le loro carte di debito o con Apple Pay .
Charles Hamel, capo della criptovaluta di Opera, ha ribadito che l’aggiornamento avrebbe cementato lo status del browser come il sistema più blockchain-friendly sul mercato.
“In passato, ottenere criptovalute era un processo ingombrante che richiedeva ore o addirittura giorni. Quando lo confronti con questa soluzione senza soluzione di continuità, che richiede meno di 30 secondi, è davvero un gamechanger”, ha detto.

Opera è un browser basato su Chromium con un motore Blink e ha applicazioni per sistemi operativi Windows , macOS, Android, iOS e Linux .
La sua decisione di facilitare il commercio di criptovaluta dovrebbe essere vista come parte della sua strategia per commercializzare la funzionalità come alternativa a concorrenti come Google Chrome e Apple Safari.
Anche i browser più recenti con punti di vendita unici hanno guadagnato popolarità durante la notte, con Brave incentrato sulla privacy come esempio notevole.
È anche pro-cripto. Opera prevede di introdurre la funzionalità di crittografia in altri paesi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche il mercato delle criptovalute è stato relativamente volatile a causa delle recenti turbolenze, ma la facilità di scambio offerta da Opera sarà una buona notizia per gli investitori dedicati, anche in India.
La Corte suprema dell’India a marzo ha annullato il divieto di due anni della banca centrale sul trading di criptovaluta, una decisione che è stata annunciata dagli appassionati di Blockchain e dagli investitori di criptovaluta.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.