ICO race: la competizione blockchain fa brillare Lugano
Mercoledì 6 e giovedì 7 giugno sono stati due giorni tutt’altro che banali per il mondo blockchain: al Palazzo dei Congressi di Lugano si è infatti tenuto il tanto atteso evento ICO Race, nato dall’idea di Paolo Barrai e poi organizzato da Eidoo. L’evento è consistito in una competizione tra 20 delle più importanti ICOs del momento, con in palio un premio di un milione di dollari per la prima classificata.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un evento che non poteva essere ospitato in un posto migliore: anche non volendo guardare alla bellezza difficilmente eguagliabile della città di Lugano, quale altra location sarebbe stata meglio del cuore del canton Ticino, che sempre più sta andando ad affiancare Zugo come luogo ideale in cui basare una ICO?
Il Palazzo dei Congressi inoltre, oltre ad essere adiacente al meraviglioso Parco Ciani, dispone anche di una sala conferenze che può contenere più di mille persone.
Nella hall del palazzo inoltre, ogni ICO partecipante disponeva del proprio stand, recante informazioni sul progetto e sulla vendita dei token. Vi erano anche altri servizi inerenti il mondo cripto quali vari e-wallet ed il criptofondo giapponese DLTα 21.
L’evento si è svolto con presentazioni di dieci minuti per ogni ICO, in cui i managers e/o founders spiegavano il progetto e la funzione del token, spesso utilizzando anche la proiezione di video, per poi essere votate da una giuria qualificata: sono state presentate innovative start up che offrivano i più svariati e differenti sevizi: si è passati infatti da realtà come il nuovo sistema di contabilità di Xriba all’applicazione Wallem, un gioco di realtà aumentata inerente le criptomonete, i cui organizzatori hanno dato ai partecipanti la possibilità di scaricare l’app e di andare a cercare token in giro per la città.
Il primo giorno hanno avuto luogo le semifinali, in cui vi è stata una prima selezione delle migliori ICOs.
Il giorno successivo si sono invece svolte le finali: sul terzo gradino del podio si è piazzata Desico, una piattaforma su cui sarà possibile scambiare security token nella totale conformità delle normative legali: a loro il terzo premio di 100.000 dollari. Al secondo posto si è classificata invece Metalyfe, un portale per migliorare la sicurezza e la trasparenza nel commercio, aggiudicandosi 300.000 dollari più uno sconto di 100.000 dollari sulla piattaforma ICO engine. Infine, sul gradino più alto del podio, troviamo Pigzbe, una sorta di wallet pdi criptovalute per bambini, i cui membri dello staff si distinguevano per le loro felpe rosa: è loro il premio più alto di 600.000 dollari più la quotazione su Bitfinex, uno dei maggiori exchange al mondo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il tutto è stato condito da un gran numero di partecipanti e da una meravigliosa giornata, che hanno dato un ottimo risvolto all’evento, che sicuramente, visto il successo di queste due giornate, sarà destinato a ripetersi in una seconda edizione.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.