I venditori quadrati ora possono offrire ai propri clienti piani di pagamento
Square ha lanciato oggi un nuovo servizio che consentirà ai suoi venditori di piccole imprese di offrire finanziamenti ai propri clienti. Le rate quadrate , come viene chiamato il servizio, saranno disponibili al momento del lancio ai venditori in 22 stati degli Stati Uniti per acquisti tra $ 250 e $ 10.000. I clienti possono richiedere il pagamento per il loro acquisto in tre, sei o 12 mesi.
I tassi di interesse per gli acquisti saranno compresi tra lo 0 e il 24 percento, afferma Square e le decisioni sulle approvazioni verranno prese in tempo reale.
L'azienda ha progettato il processo in modo rapido e trasparente, richiedendo solo un breve processo di applicazione che può essere eseguito in qualsiasi momento, anche nel negozio o a casa. Una volta approvato, Square indica anche quale sarà il costo totale e visualizza le opzioni di pagamento mensili disponibili.
Square dice che è arrivata la decisione di trasferirsi nei servizi di credito al consumo a causa della domanda dei clienti. Un sondaggio condotto indicava la forte richiesta di opzioni di pagamento più flessibili tra i consumatori statunitensi. Ha anche citato una ricerca che ha rilevato che il 68% dei consumatori ha dichiarato che sarebbe più probabile che considerasse un'azienda piccola o locale se offrisse opzioni di finanziamento.
Ma molte piccole imprese non sono state in grado di offrire programmi di pagamento, perché hanno requisiti minimi di vendita che non possono soddisfare, o perché il tempo di installazione è troppo laborioso o costoso, spiega Square.
"Siamo concentrati sulla rimozione della complessità associata ai prodotti finanziari, consentendo a più aziende di accedere a strumenti incredibili che possono aiutarli a crescere", ha dichiarato Jacqueline Reses, a capo di Square Capital, in una dichiarazione sul lancio. "Square Installments offre finanziamenti semplici e rapidi ai clienti che cercano maggiore flessibilità nel prendere decisioni di acquisto".
Square non è il solo a soddisfare le esigenze dei piccoli venditori che vogliono offrire programmi di pagamento.
Un certo numero di aziende offrono ai consumatori mezzi alternativi per pagare gli acquisti oltre il semplice contante, controllare o addebitare in questi giorni. Ad esempio, Sezzle si rivolge a consumatori con bassi punteggi FICO; Divido con sede a Londra si sta espandendo verso nuovi mercati dopo aver sollevato una serie A; Afferma ora ha più di 1.000 partner al dettaglio ; c'è anche FuturePay, Afterpay, Klarna's Slice, credito PayPal e molti altri.
Tuttavia, non tutti sono adatti per i venditori più piccoli, come quelli che possono gestire le loro attività su Square.
Il nuovo servizio Square Installments è a corto di Square Capital, una sussidiaria di Square che offre anche anticipi di denaro ai commercianti. Nel secondo trimestre del 2018, Square Capital ha dato origine a oltre 60.000 prestiti per un totale di $ 390 milioni, in aumento del 22% rispetto al secondo trimestre dello scorso anno.
I venditori che desiderano iniziare a offrire Square Installments ai loro clienti possono andare su squareup.com/installments , mentre i clienti che desiderano effettuare un acquisto utilizzando Square Installments possono visitare squareinstallments.com .