I tecnici rialzisti di Bitcoin stimolano gli analisti a prevedere il prossimo salto oltre $ 7.000
Poiché il prezzo del bitcoin si è lievemente ridimensionato al di sotto dei $ 5,000, la valutazione del cripto-mercato è diminuita di $ 9 miliardi nelle ultime 24 ore.
Tuttavia, sulla base di indicatori tecnici, gli analisti rimangono convinti che la gamma da $ 5,000 a $ 6,000 sarà rotta da bitcoin nel breve termine e $ 7,000 è il prossimo passo ragionevole per la criptovaluta dominante.
La valutazione del mercato crittografico è diminuita di $ 9 miliardi, ma negli ultimi sette giorni, anche con il calo di oggi, il mercato ha aggiunto $ 28 miliardi.
Perché $ 7.000 per Bitcoin?
Secondo l’analista tecnico Todd Butterfield, il prezzo del bitcoin dovrebbe salire gradualmente fino al livello di resistenza di $ 7.000 nei mesi a venire, probabilmente entro la fine di maggio.
L’analista ha presentato gli indicatori positivi mostrati da Elliot Waves, che mostrano che con diversi ritracciamenti minori e piccoli rally, l’asset è in rotta per raggiungere il valore di $ 7000 entro il secondo trimestre del 2019.
Allo stesso modo, Mati Greenspan, analista di mercato senior di eToro, ha affermato che basandosi sulla sua analisi dell’andamento dei prezzi del bitcoin utilizzando lo strumento di ritracciamento di Fibonacci, il bitcoin potrebbe trovarsi a 7.000 dollari prima di affrontare il suo primo grande muro di vendita.
Stai scherzando ?! Non abbiamo ancora raggiunto il primo livello di fib.
Disegnando lo strumento di ritracciamento di Fibonacci dall’ATH di BTC, possiamo vedere che questa gamba potrebbe facilmente portarci fino a $ 7.000 prima di colpire la prima parete. pic.twitter.com/RZMSIMOysY
– Mati Greenspan (@MatiGreenspan) 4 aprile 2019
Un recupero a $ 7.000 porterebbe bitcoin ai livelli di luglio 2018 quando il sentiment intorno alle criptovalute era ancora abbastanza ottimista a causa della forte performance delle criptovalute alternative.
Come suggerito da Thomas Lee di Fundstrat, è anche importante notare che, a differenza di molte risorse tradizionali, il bitcoin tende a registrare alcuni dei suoi maggiori guadagni in un breve lasso di tempo.
Storicamente, bitcoin ha visto la maggior parte dei suoi più grandi rendimenti nei periodi di 10 giorni. Con un asset che supera la media mobile a 200 giorni per la prima volta da oltre un anno, è atteso un proseguimento dello slancio del mercato crittografico.
Stai scherzando ?! Non abbiamo ancora raggiunto il primo livello di fib.
Disegnando lo strumento di ritracciamento di Fibonacci dall’ATH di BTC, possiamo vedere che questa gamba potrebbe facilmente portarci fino a $ 7.000 prima di colpire la prima parete. pic.twitter.com/RZMSIMOysY
– Mati Greenspan (@MatiGreenspan) 4 aprile 2019
Se i contratti a breve termine si accumulano nel breve termine, il bitcoin scende sotto i $ 5,000 in una correzione minore dopo un aumento del 19% in valore, potrebbe presentare un’opportunità simile al 2 aprile quando sono stati liquidati $ 500 milioni di contratti a breve termine su BitMEX.
La liquidazione dei contratti a breve ha innescato una forte contrazione, alimentando lo slancio del bitcoin e portando il prezzo del bene a salire.
Bitcoin recupererà dalla correzione di oggi?
Mercoledì, CCN ha riferito che per la prima volta in 15 mesi un indicatore tecnico chiave ha dimostrato un trend rialzista per il bitcoin.
Altri indicatori tecnici, tra cui la media mobile a 200 giorni e Ichimoku Clouds mostrano tutti una tendenza positiva a breve termine per il mercato delle criptovalute.
Bitcoin e il resto del mercato criptato tendono a muoversi a cicli, che spesso portano il mercato a registrare guadagni consistenti in tempi brevi.
Come ha suggerito l’analista di mercato David Puell, è possibile che con il minimo stabilito a $ 3,122, la risorsa sia in procinto di iniziare il suo terzo ciclo negli ultimi 9 anni con una fase di accumulo graduale.
“Ancora troppa poca storia per trarre conclusioni definitive, ma la velocità del Bitcoin sembra essere nella fase iniziale del suo terzo ciclo come una risorsa matura con una coerente economia interna. Il fatto che più economisti non siano interessati a questa roba mi lascia senza parole “, ha osservato Puell.