California Giant Berry Farms, con sede negli Stati Uniti, ha annunciato che sta usando la blockchain di IBM Food Trust per le sue catene di approvvigionamento di bacche, secondo un rapporto di The Packer . La società mira a fornire ai propri clienti i dettagli sulla provenienza e il tracciamento del prodotto tramite blockchain.
California Giant, una società privata, è tra i principali produttori di bacche negli Stati Uniti.
L’anno scorso, Ramesh Gopinath, VP di Blockchain Solutions for Supply Chain di IBM , ha parlato con Ledger Insights di IBM Food Trust . Ha commentato che le fragole in genere hanno una durata di 14-20 giorni.
Ciò significa che se li acquisti 18 giorni dopo il raccolto, nel migliore dei casi ti restano due giorni in frigorifero. Condividendo le informazioni in modo collaborativo, è possibile massimizzare la durata di conservazione.
California Giant sta usando la blockchain per registrare il tempo di raccolta e i dati sulla posizione dei suoi frutti di bosco e tenere traccia dei movimenti in modo efficiente per garantire sia la sicurezza alimentare che la freschezza.
“Ciò consentirà a Cal Giant e ai nostri partner di semplificare e identificare le opportunità di miglioramento in termini di efficienza operativa con particolare attenzione alla freschezza”, ha affermato Thomas Taggart, direttore senior delle operazioni.
California Giant usato di Glassbit Glasschain software, una soluzione di conformità-as-a-service (CaaS) per collegare l’azienda e il software ERP sue forniture partecipanti chain con IBM per il settore Trust.
IBM Food Trust è una delle più grandi iniziative di tracciabilità alimentare blockchain in tutto il mondo ed è attualmente in uso da numerosi produttori, grossisti e rivenditori. Walmart, che immagazzina bacche della California Giant ed è membro del Food Trust, ha elogiato l’iniziativa.
In teoria, se tutti i partecipanti alla catena di approvvigionamento fanno parte della rete blockchain, la tracciabilità degli alimenti potrebbe essere garantita dalla fattoria alla tavola.
“Man mano che un numero maggiore di aziende diventa conforme, sarà entusiasmante vedere i miglioramenti complessivi che verranno realizzati collettivamente attorno alla nostra catena di approvvigionamento alimentare”, ha dichiarato Joe Barsi, Presidente della California Giant.
Alcuni membri importanti di IBM Food Trust includono Nestle, Carrefour , Drakes e Albertsons , tra molti altri.
Mentre Walmart è anche membro di IBM Food Trust, Walmart China sta lavorando con VeChain per la tracciabilità degli alimenti, in particolare i prodotti a base di carne. Ci sono alcuni progetti di tracciabilità della carne bovina in Australia. La società Blockchain R3 e ripe.io stanno costruendo una blockchain per la tracciabilità degli alimenti.