I movimenti dei prezzi di Altcoin suggeriscono una potenziale inversione di tendenza del mercato crittografico

Il mercato della criptovaluta sembra essere in fase di ripresa, in quanto i prezzi di diversi altcoin sono aumentati nelle percentuali a due cifre nelle ultime settimane. Il prezzo del bitcoin, la criptovaluta più dominante al mondo, sembra essere anche in modalità di recupero poiché attualmente negozia al di sopra del valore di $ 4,100, secondo i dati di CryptoCompare .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il famoso cripto trader e investitore, Alex Kruger, il mercato degli orsi criptovaluta “è finito da tre mesi ormai”. Kruger ha anche previsto che se il bitcoin riesce a superare i $ 4.200, potrebbe potenzialmente “segnare la fine della tendenza dell’orso” iniziato nel gennaio 2018. ”
Kruger: tendenza al ribasso potrebbe finire se BTC supera $ 4,200
Kruger ha inoltre chiarito che le sue affermazioni sul prezzo del bitcoin erano “non una chiamata”. Ha spiegato che dal punto di vista strettamente tecnico, i movimenti di prezzo considerati “al ribasso” (iniziati all’inizio del 2018) dovrebbero finire se il BTC superasse i $ 4.200.
Questa non è una chiamata. Non è questione di invecchiare bene o no.
Un’interruzione sopra i 4200 termina tecnicamente la tendenza dell’orso iniziata a gennaio 2018. I fatti non tengono conto delle opinioni.
Se la vendita forte riprende in seguito, ciò rappresenterebbe una tendenza diversa. pic.twitter.com/vPXepUGJoW
– Alex Krüger (@krugermacro) 29 marzo 2019
Nel frattempo, Crypto Cohort, che fornisce “analisi approfondite del mercato della criptovaluta”, ha osservato in un post sul blog , pubblicato il 30 marzo, che il bitcoin non è riuscito a superare i livelli di resistenza chiave compresi tra $ 4000 e $ 4,200. Questo, nonostante il bitcoin che ha registrato di recente il più alto volume di trading di 24 ore, di oltre $ 30 miliardi, negli ultimi nove mesi.
Come confermato nel post di Crypto Cohort, i dati storici suggeriscono che “c’è sempre stata una correlazione / ciclo tra una stagione alt”, o quando i prezzi altcoin stanno aumentando, e “l’azione dei prezzi BTC relativamente laterale.” Questo, “come gli operatori sono spostando costantemente i loro fondi “per commerciare o inserire posizioni in altcoin apparentemente” promettenti “, ha dichiarato il post.
La posizione dominante di Altcoins Market Cap continua ad aumentare
I dati disponibili mostrano anche che “la quota di mercato di altcoins capital cap” (le prime 60 criptovalute per capitalizzazione di mercato, eccetto per BTC) è aumentata costantemente negli ultimi tre mesi, passando da circa il 19,5% a circa il 22%, ha osservato Crypto Cohort. Riconoscendo che l’aumento della dominanza di altcoin potrebbe sembrare abbastanza moderato, l’analisi indica che “la più alta dominanza della capitalizzazione di mercato di tutti i tempi per gli altcoin” era solo del 26% circa.
Inoltre, questa cifra era “oscillata tra il 23 e il 26%” verso la fine del 2017 e l’inizio del 2018, quando i prezzi delle attività digitali hanno registrato i loro massimi storici. Esaminando ulteriormente i dati relativi ai 60 migliori criptati per capitalizzazione di mercato, Crypto Cohort ha rilevato che il 30,4% di questi altcoins aveva “raggiunto [i loro] prezzi bassi” intorno al quarto trimestre 2018 e al primo trimestre del 2019.
Movimenti Altcoin suggeriscono “Possibile inversione nel sentimento generale del mercato”
In particolare, in questo stesso periodo di tempo, anche il 58,3% degli altcoins “ha superato” e rimane sopra le rispettive medie mobili di 100 giorni (MA).
Il rapporto del gruppo di ricerche di mercato cripto ha anche rivelato che questi altcoin hanno continuato a rimanere al di sopra del MA critico di 100 giorni per “più di 21 giorni”. Crypto Cohort crede che sia “significativo” perché essenzialmente “ha creato minimi più alti da quando … indicando una possibile inversione del clima generale del mercato. “
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.