I leader della Fintech discutono sul futuro della finanza
La Wharton School ha inaugurato mercoledì sera il Centro Stevens per l’innovazione nelle finanze con una tavola rotonda che ha coinvolto i leader della tecnologia finanziaria globale.
I panelist in primo piano, molti dei quali hanno collaborato con aziende fintech, hanno evidenziato il ruolo centrale della tecnologia nella finanza il 3 aprile.
I panelisti hanno discusso argomenti che vanno dalla definizione e il futuro di fintech al ruolo di criptovaluta e piattaforme come Cash App in una scena finanziaria mutevole, sottolineando quanto sia importante per Wharton rimanere al passo con le tendenze attuali.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Wharton ha fondato lo Stevens Center, uno degli unici centri dedicati allo studio delle tecnologie finanziarie in tutte le business school di tutto il mondo, il 14 marzo. Il presidente del dipartimento finanziario David Musto, che ha moderato la discussione, è stato nominato direttore della facoltà del centro. È stato creato dopo una donazione dal 1991 laureato a Wharton e CEO di Stone Ridge Holdings Group Ross Stevens.
Tra i relatori c’erano Robby Gutmann, CEO del New York Digital Investment Group, il laureato del Wharton MBA nel 2012 David Klein, l’amministratore delegato e co-fondatore di CommonBond, il laureato nel 1992 Wharton Jackie Reses, il capo di Square Capital, e Elad L. Roisman, Commissario della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti.
Wharton Dean Geoffrey Garrett e Penn President Amy Gutmann hanno detto che il lancio del centro è importante per mantenere Wharton in cima alle attuali tendenze della finanza.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“Fintech è importante perché l’informazione è la nuova garanzia”, ha detto Garrett. “Il modo migliore per onorare il profondo retaggio di Wharton è quello di sfruttarlo nel futuro.”
Klein e Reses hanno parlato di come le loro esperienze a Wharton hanno informato le loro future carriere fintech.
Klein ha co-fondato CommonBond, una società che semplifica il processo di prestito degli studenti, mentre era uno studente Wharton MBA. CommonBond cerca anche di utilizzare i prestiti agli studenti come strumento per l’impatto sociale: ogni volta che la società finanzia un prestito, paga per l’istruzione di un bambino nel mondo in via di sviluppo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Reses ha aggiunto che la sua esperienza universitaria a Wharton ha cambiato la sua vita sia a livello personale che accademico. La sua società, Square Capital , aiuta a finanziare le piccole imprese che altrimenti non sarebbero ammissibili all’assistenza finanziaria.
Il secondo alla Wharton Undergraduate Fintech Group e il secondo di Wharton and Engineering, Robert Epstein, ha dichiarato che Reses è rimasto coinvolto con Wharton e ha supportato il club.
“Jackie Reses è incredibile”, ha detto Epstein, “quando abbiamo visitato Square Capital, ha ispirato ogni singola persona nella stanza con il suo background e la sua storia di come è salita dal fondo di Wall Street attraverso situazioni avverse”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.