Hugo Boss si lancia nel metaverso con una collezione NFT
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Il colosso tedesco della moda, Hugo Boss, è l’ultimo brand a entrare nell’arena NFT (token non fungibile) e nel fenomeno del metaverso.
HUGO, il ramo giovanile dell’azienda, sta collaborando con Imaginary Ones per creare non solo la sua prima collezione NFT, ma anche un’esperienza a 360 gradi.
La partnership è un tentativo dell’azienda di rinnovare il proprio marchio nel 2022.
Il marchio di moda Hugo Boss annuncia l’intenzione di lanciare la sua prima collezione #NFT in assoluto.
— Watcher.Guru (@WatcherGuru) 4 ottobre 2022
La raccolta dovrebbe uscire a novembre di quest’anno e includerà 1001 animazioni 3D. La raccolta si intitola “Embrace Your Emotions” (EYE).
Nessuna delle parti ha chiarito cosa comporterà una “esperienza del metaverso a 360 gradi”. Tuttavia, si può ipotizzare che l’esperienza possa includere capacità di realtà aumentata.
I clienti che acquistano una t-shirt “phygital” in edizione limitata verranno inseriti in una lista con 500 slot.
Ogni maglietta avrà un codice QR, una volta scansionato, porterà gli utenti a un obiettivo Snapchat che produrrà un effetto di realtà aumentata unico.
Cosa conterrà la raccolta NFT?
Sei dei 1.001 NFT avranno caratteristiche uniche. Cinque personaggi rappresentano cinque emozioni comuni: amore, paura, tristezza e rabbia. La trama divertente della raccolta aiuterà anche una buona causa.
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Il 10 ottobre, per commemorare la Giornata mondiale della salute mentale, sarà messo in vendita un sesto personaggio esclusivo che combina tutte e cinque le emozioni. Inoltre, tutte le entrate andranno a Youth Aware of Mental Health (YAM).
Inoltre, questo programma basato sulla ricerca sulla salute mentale accoglie i ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni per conoscere e approfondire l’argomento. È stato testato con più di 85.000 adolescenti in 16 paesi diversi.
Hanno dichiarato nell’annuncio ufficiale,
“L’obiettivo della raccolta è incoraggiare tutti a connettersi con le proprie emozioni e condividere un messaggio che tutti i sentimenti – positivi e negativi – sono validi e dovrebbero essere abbracciati, poiché la libertà di sentire ed esprimere può migliorare significativamente la salute mentale e generale benessere,”
I proprietari di questa collezione NFT avranno accesso all’ecosistema di staking di Imaginary Ones. Inoltre, avranno accesso a una selezione unica di beni, esperienze e contenuti Hugo x IO, inclusi i dispositivi indossabili digitali.
Hugo Boss è uno dei tanti marchi ad abbracciare il futuro digitale. Gucci ha anche lanciato le sue iniziative web3 e NFT all’inizio di quest’anno.
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La casa di moda ha acquisito dei terreni in The Sandbox , per creare un proprio negozio nel metaverso.
Valentina De Santis
Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...
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