Hugo Boss si lancia nel metaverso con una collezione NFT

Il colosso tedesco della moda, Hugo Boss, è l’ultimo brand a entrare nell’arena NFT (token non fungibile) e nel fenomeno del metaverso.
HUGO, il ramo giovanile dell’azienda, sta collaborando con Imaginary Ones per creare non solo la sua prima collezione NFT, ma anche un’esperienza a 360 gradi.
La partnership è un tentativo dell’azienda di rinnovare il proprio marchio nel 2022.
Il marchio di moda Hugo Boss annuncia l’intenzione di lanciare la sua prima collezione #NFT in assoluto.
— Watcher.Guru (@WatcherGuru) 4 ottobre 2022
La raccolta dovrebbe uscire a novembre di quest’anno e includerà 1001 animazioni 3D. La raccolta si intitola “Embrace Your Emotions” (EYE).
Nessuna delle parti ha chiarito cosa comporterà una “esperienza del metaverso a 360 gradi”. Tuttavia, si può ipotizzare che l’esperienza possa includere capacità di realtà aumentata.
I clienti che acquistano una t-shirt “phygital” in edizione limitata verranno inseriti in una lista con 500 slot.
Ogni maglietta avrà un codice QR, una volta scansionato, porterà gli utenti a un obiettivo Snapchat che produrrà un effetto di realtà aumentata unico.
Cosa conterrà la raccolta NFT?
Sei dei 1.001 NFT avranno caratteristiche uniche. Cinque personaggi rappresentano cinque emozioni comuni: amore, paura, tristezza e rabbia. La trama divertente della raccolta aiuterà anche una buona causa.
Il 10 ottobre, per commemorare la Giornata mondiale della salute mentale, sarà messo in vendita un sesto personaggio esclusivo che combina tutte e cinque le emozioni. Inoltre, tutte le entrate andranno a Youth Aware of Mental Health (YAM).
Inoltre, questo programma basato sulla ricerca sulla salute mentale accoglie i ragazzi di età compresa tra 13 e 17 anni per conoscere e approfondire l’argomento. È stato testato con più di 85.000 adolescenti in 16 paesi diversi.
Hanno dichiarato nell’annuncio ufficiale,
“L’obiettivo della raccolta è incoraggiare tutti a connettersi con le proprie emozioni e condividere un messaggio che tutti i sentimenti – positivi e negativi – sono validi e dovrebbero essere abbracciati, poiché la libertà di sentire ed esprimere può migliorare significativamente la salute mentale e generale benessere,”
I proprietari di questa collezione NFT avranno accesso all’ecosistema di staking di Imaginary Ones. Inoltre, avranno accesso a una selezione unica di beni, esperienze e contenuti Hugo x IO, inclusi i dispositivi indossabili digitali.
Hugo Boss è uno dei tanti marchi ad abbracciare il futuro digitale. Gucci ha anche lanciato le sue iniziative web3 e NFT all’inizio di quest’anno.
La casa di moda ha acquisito dei terreni in The Sandbox , per creare un proprio negozio nel metaverso.

Paolo Brambilla
Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Giornalista pubblicista dal 1993. Direttore responsabile di LMF La Mia Finanza Sostenibile. Direttore responsabile di Trendiest Media Agenzia di stampa e Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041 e tuttora é un membro di Spicco del Rotary Milano 2041.
- Monza, Why Not?: l’appuntamento B2B dedicato a chi desidera proiettare la propria attività sui mercati internazionali 18 Gennaio 2026
- Stefano Spremberg Debutta nel Fashion: Quando l’Imprenditoria Sposa lo Stile 14 Gennaio 2026
- Contro la violenza sulle donne: ONE Srl, un'industria impegnata 30 Dicembre 2025
- GBC Italia. Generare valore ambientale, economico e sociale nel lungo periodo 21 Dicembre 2025
- Fondo pensione complementare Giornalisti: dal 12 al 16 dicembre 2025 appuntamento elettorale. Intervista a Edmondo Rho 10 Dicembre 2025
Our Fact Checking Process
We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:
- Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
- Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
- Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Our Review Board
Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.
- Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
- Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
- Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.
Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.
DIRETTORE EDITORIALE
Michele Ficara Manganelli ✿
PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI
Per acquistare pubblicità CLICCA QUI
Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI




