Huawei Watch, arriva l’aggiornamento Android Wear 2.0. Che cosa cambia
L’attesa è finita. Gli utenti che possiedono Huawei Watch possono finalmente ricevere l’aggiornamento Android Wear 2.0. Huawei ha rilasciato un link per il momento solo per gli iscritti al programma Beta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A breve quindi dovrebbe essere rilasciato a tutte le varianti del Huawei Watch, a partire dalla Classic, fino alle varie Women, Active ed Elite. Ma facciamo il punto sul nuovo sistema operativo.
Android Wear 2.0 è stato annunciato qualche mese fa in contemporanea con la presentazione di LG Watch Sport e LG Watch Style, i primi a uscire sul mercato con nuovo sistema operativo. Molti smartwatch lo riceveranno tranne il Sony SmartWatch 3.
Fra le novità del sistema operativo la possibilità di far funzionare le app in maniera stand alone senza la necessità di una connessione allo smartphone.
Poi c’è Google Assistant, l’intelligenza artificiale che permette agli utenti di interagire con il dispositivo e di attivare una serie di funzioni come l’agenda, la risposta alle chiamate, la richiesta di un veicolo Uber o addirittura prenotare un tavolo al ristorante.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Si potrà anche rispondere ai messaggi senza scrivere, quando si riceve una notifica per esempio da whatasapp sarà possibile nasconderla oppure replicare direttamente, attraverso dettatura o nel caso scrivendo sul quadrante. Android Wear 2.0 introdurrà anche la funzione Smart Reply che suggerisce una risposta auto confezionata. Si potrà anche personalizzare le watchface, che mostrano informazioni provenienti da applicazioni di terze parti.
Ma forse la novità più attesa è la possibilità di scaricare le app direttamente da Google Play senza bisogno di appoggiarsi in uno smartphone e il servizio AndroidPay che permette di effettuare pagamenti. Inoltre grazie alla nuova piattaforma si potranno effettuare chiamate e connettersi a internet senza usare il cellulare. Insomma un bel salto di qualità per gli smartwatch grazie a questa nuova piattaforma di Google. Non resta che attendere l’update per tutti i dispositivi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.