Huawei P11, ultime indiscrezioni: tripla fotocamera e AI

Mancano solo i dettagli, Huawei P11 è pronto per il debutto nel mercato. La presentazione ufficiale si terrà molto probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona che si tiene a fine febbraio e nelle settimane successive sarà commercializzato. Come già accaduto lo scorso anno con il Huawei P10. Il colosso cinese potrebbe seguire le stesse tempistiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Huawei P11, scheda tecnica
La principale novità riguarda il comparto fotografico che è sempre stato il punto di forza dei cellulari cinesi. Si parla di una tripla camera posteriore da 40 megapixel capace di sfruttare anche uno zoom ibrido 5X. Anteriormente si vocifera invece che sia presente una selfie camera da 24 megapixel realizzata in collaborazione con Leica.
L’AI sul Huawei P11
L’altra novità riguarda l’intelligenza artificiale con una possibile evoluzione del Kirin 970 del Mate 10 Pro.
Le indiscrezioni parlano di un display 18:9 da 6 pollici con un isolotto superiore simile a quello dell’iPhone X. Qui saranno ospitati tutti i sensori del dispositivo, fotocamera compresa.
Il processore dovrebbe essere SoC HiSilicon Kirin 970, anche se le ultime sembrano puntare su un inedito Kirin 975.
Huawei P11 contro Galaxy S9
Il nuovo Huawei P11 arriverà sul mercato in parallelo al nuovo Samsung Galaxy S9 che dovrebbe essere svelato proprio al MWC 2018.
Il colosso coreano uscirà nel mercato con due modelli. Il top di gamma, il Plus, avrà una doppia fotocamera ed una Ram da 6 Gb (mentre sarà da 4 Gb per l’S9). Entrambi però dovrebbero avere il processore Exynos 9810 da 10 nanometri per il mercato italiano, mentre per quello americano il processore che sarà montato sul nuovo dispositivo Samsung dovrebbe essere lo SnapDragon 845.
Il colosso coreano potrebbe lanciare anche una nuova versione del DeX, il dock che permette di collegare il dispositivo a uno schermo e usarlo come un pc.
Chi vincerà la sfida? L’ultima parola spetta agli utenti. Non resta che attendere l’evento di Barcellona per scoprire entrambi i dispositivi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.