Huawei P10 brucia Samsung e Apple, smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo

Huawei P10 è stato presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona bruciando i concorrenti Samsung e Apple che presenteranno i loro gioielli rispettivamente ad aprile e a settembre.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il colosso coreano ha portato nella città spagnola uno smartphone davvero rivoluzionario sotto molto punti di vista. Vediamole. Due i modelli, la versione base e il modello Plus. Partiamo dal design minimal ed essenziale, scocca in vetro e alluminio. Grazie alla collaborazione con Pantone sono 7 le colorazioni disponibili: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue, Ceramic White e il colore dell’anno Greenery.
Display integrato da 5,1 pollici con risoluzione da 1920×1080 pixel per il P10, mentre la versione Plus ha uno uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel.
Processore octa-core Kirin 960 da 2,4 GHz + 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (6 GB e 128 GB per il P10 Plus). Memoria esterna espandibile con microSD fino a 256 GB.
Doppia fotocamera posteriore che conferma l’azzeccata collaborazione con Leica da 20 megapixel e anteriore da 12 megapixel con apertura f/2.2 (f/1.8 per il P10 Plus), doppio flash, messa a fuoco laser e OIS.
Sistema operativo Android 7.0 Nougat, con interfaccia utente EMUI 5.1, batteria da 3.200 mAh per il P10 e 3.750 mAh per il P10 Plus, con supporto per la ricarica SuperCharge ed autonomia superiore ad una giornata.
Huawei P10 sarà in vendita dal 30 marzo a 679,90 euro, mentre Huawei P10 Plus arriverà dal 15 aprile al costo di 829,90 euro.
Un ottimo cellulare che sale un po’ di prezzo ma giustificato dalla ultime tecnologie.
La competenza è agguerrita e Huawei non può permettersi di rimanere indietro, soprattutto perché ha un progetto ambizioso, diventare in 2 anni il secondo produttore al mondo di smartphone e in 5 salire sul podio al posto di Samsung e dietro a Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le premesse ci sono tutte, bisognerà solo vedere come questo Huawei P10 sarà accolto dal pubblico.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.