Sorpresa Huawei non solo P10. Arriva un nuovo smartphone con display OLED

Huawei spiazza tutti annunciando un nuovo smartphone. Proprio mentre il mercato e gli utenti sono in attesa del Huawei P10. Un colpo di scena inatteso. L’azienda ha appena certificato al TENAA un nuovo dispositivo con codice NCE-TL10,so. E si sanno anche alcune caratteristiche di questo nuovo cellulare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Display con pannello OLED da 5 pollici e risoluzione HD 1.280 x 720 pixel, una scelta abbastanza inusuale per l’azienda. Maggiore autonomia grazie alla batteria da ben 4.000 mAh.
Il nuovo dispositivo NCE-TL10 monta un processore octa-core a 1,5 GHz non meglio specificato, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. È presente anche il supporto Dual SIM, mentre la versione del sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, lettore di impronte digitali. Design minimal ed essenziale, con linee arrotondate.
Lo smartphone dovrebbe collocarsi nella fascia media. E’ il top di gamma Huawei P10 a sfidare il Samsung Galaxy S8 che uscirà ad aprile e l’iPhone 8 in uscita a settembre. Il colosso cinese ha una grande aspirazione vuole diventare il secondo produttore al mondo di smartphone in due anni e in 5 salire sul podio scacciando Samsung.
La strategia è chiara e lancia la sfida ai concorrenti a tutti i livelli. Con il top di gamma insidia i big e con questo nuovo dispositivo di fascia media conquista la grande massa di utenti. Il prezzo è infatti il suo punto di forza. Huawei è in grado di offrire ottimi dispositivi a un prezzo molto competitivo che i concorrenti non riescono ancora a garantire.
Il Samsung Galaxy S8 costerà 699 euro il modello base e 799 il top di gamma. E va peggio alla Apple, il nuovo iPhone 8 dovrebbe costare addirittura 1000 dollari. Il colosso di Cupertino sta cercando di abbassare il prezzo, voci avevano rivelato che il melafonino sarebbe stato prodotto in India proprio nell’ottica di una riduzione del prezzo finale. Ma per il momento non c’è alcuna ufficialità. Intanto Huawei vince la sfida del prezzo, vedremo chi vince la sfida come miglior smartphone 2017.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.