A Barcellona la presentazione del nuovo Huawei P10, tremano Apple e Samsung. Ecco perché

Huawei si prepara al lancio del suo smartphone punta di diamante: Huawei P10 e Huawei P10 Plus. La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il 26 febbraio 2017 al Mobile World Congress di Barcellona. Ma bisognerà aspettare marzo perché esca sul mercato.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Il colosso cinese comunque è pronto a battere i concorrenti sul tempo, quest’anno sono previsti anche il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8. E Nokia, la regina degli smartphone per anni, è pronta a tornare sul mercato con nuovi modelli della nuova era firmata HMD Global.
Ma torniamo al Huawei P10. E’ senz’altro rivoluzionario nel design e innovativo, dalle linee morbide vanta un processore HiSilicon Kirin 960, 6 GB di Ram e 256 Gb di memoria interna, doppia fotocamera Leica, da 12 megapixel posteriore e da 8 megapixel frontale. Il display è da 5,5 pollici IPS LCD Quad HD.
Tre le versioni che dovrebbero uscire: flat, Lite e Plus. Quasi sicura la ricarica wireless. Il prezzo? 600 euro per la versione flat. Ma la vera novità del Plus sarà lo schermo curvo.
Insomma Huawei ha tutte le carte in regola per giocare ad armi pari con i suoi concorrenti. Richard Yu, capo della divisione consumer di Huawei, incontrando i giornalisti al CES 2017 di Las Vegas ha tracciato le linee guida del loro ambizioso progetto.
Il colosso cinese in cinque anni vuole essere il numero uno al mondo tra i costruttori di smartphone.
Prima di arrivare sul gradino più alto del podio Huawei, oggi terzo operatore globale dopo Samsung e Apple, punta a diventare secondo nei prossimi due anni.
Come riuscire nell’impresa? Il gruppo cinese ha annunciato il lancio in una dozzina di mercati mondiali, tra cui gli Usa e diversi Paesi europei, Italia compresa, di un modello di fascia media, l’Honor 6X, disponibile finora solo in Cina e indirizzato a una platea giovanile.
Inoltre a inizio 2017 sbarcherà negli Usa lo smartphone a schermo grande Mate 9, al momento in vendita solo in Europa e Asia.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.