Huawei P10: design minimal, 7 colori e prezzo smart

Al Mobile World Congress di Barcellona ha fatto il suo debutto il Huawei P10, la punta di diamante del colosso cinese. Uno smartphone rivoluzionario in grado di competere con i big come Samsung Galaxy S8 e iPhone 8 che ancora non hanno svelato le proprie carte. Ma vediamo le caratteristiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Display LCD IPS da 5.1 pollici di diagonale, 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 432 PPI per il Huawei P10 versione base, mentre per la versione Plus dispone di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione da 2560×1440 pixel.
Processore octa-core Kirin 960 da 2,4 GHz + 1,8 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (6 GB e 128 GB per il P10 Plus) che si può espandere con microSD fino a 256 GB.
Confermata la fortunata collaborazione con Leica inziata con il P9. Fotocamera doppia, posteriore da 20 megapixel e anteriore da 8 megapixel, doppio flash, messa a fuoco laser e OIS.
Sistema operativo Android 7.0 Nougat, con interfaccia utente EMUI 5.1. Non sono molte le novità ma tra queste sono stati ulteriormente ridotti i passaggi da fare per accedere alle impostazioni di una determinata applicazione.
Batteria da 3.200 mAh per il P10 e 3.750 mAh per il P10 Plus, con supporto per la ricarica SuperCharge che non riscalda le componenti interne ed autonomia superiore ad una giornata.
Il corpo del Huawei P10 è completamente in alluminio con uno spessore di appena 6.98 millimetri e quindi privo di sporgenze. Il lettore di impronte digitali è stato posizionato davanti. La versione Plus è l’unico ad essere resistente all’acqua e alla polvere.
Grazie alla collaborazione con Pantone, il Huawei P10 è disponibile in 7 colorazioni differenti: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue, Greenery e Ceramic White.
Huawei P10 sarà in vendita dal 30 marzo a 679,90 €, mentre Huawei P10 Plus arriverà dal 15 aprile al costo di 829,90 €. Le premesse per diventare lo smartphone dell’anno ci sono tutte. Vedremo come sarà accolto dagli utenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.