Huawei, MateBook X il primo con audio Dolby Atmos Sound System

Huawei debutta sul mercato con due pc dalle ottime prestazioni: MateBook X e MateBook E. E lancia la sfida a Apple e al suo MacBook da 12 pollici. Ma entriamo nel merito delle caratteristiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
MateBook X, scheda tecnica
MateBook X ha uno schermo da 13 pollici con risoluzione 2K (2160 × 1440 pixel), processore Core i5-7200U, 8 GB di RAM e SSD da 256 GB. Le dimensioni sono molto contenute: 286 x 211 x 12,5 mm e pesa 1050 grammi.
Una delle novità dal punto di vista del design è l’assenza di ventole. Grazie alla tecnologia Phase Change Material, usata in campo aerospaziale i materiali impiegati sono in grado di disperdere il calore.
Dolby Atmos Sound System sul MateBook X
Il MateBook X offre un audio di tutto rispetto grazie alla certificazione Dolby Atmos Sound System, un sistema audio che include altoparlanti stereo co-progettati con Dolby.
E’ dotato di lettore di impronte digitali, la stessa tecnologia usata per gli smartphone Huawei. Si trova nel pulsante di accensione e funziona anche come sistema di identificazione con Windows Hello, con un solo tocco si accede al computer e al sistema.
Per quanto riguarda la connettività è dotato di una porta USB-C e quindi è compatibile con tutti i tipi di dispositivi, in modo da poterlo usare per alimentare smartphone e tablet, oltre che il notebook.
Ha una docking station con connessioni HDMI, VGA, USB di tipo A e USB C. Il sistema operativo è Windows 10 Home a 64 bit. In Italia dovrebbe arrivare in commercio a partire da fine giugno a 1399 euro.
MateBook E è la versione più economica del MateBook X
E’ in arrivo anche una versione più economica degli ultrabook Huawei, è il MateBook E. Schermo IPS touch da 12 pollici a 2.160 x 1440 pixel, fotocamera frontale da 5 megapixel e processori Intel Core, Core m3-7Y30 o Core i5-7Y54. Ci sono poi 4 o 8 GB di RAM e unità di archiviazione SSD da 128, 256 o 512 GB. Unico neo è una singola porta USB Type-C.
Disponibile nelle colorazioni oro e grigio il prezzo di listino è 1199 euro. La configurazione per il momento prevista per l’Italia comprende la CPU Core i5-7Y54, 4 GB di RAM e SSD da 256 GB.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Arriverà anche un terzo modello il MateBook D che però non debutterà in Italia con schermo da 15,6 pollici, chassis in lega di alluminio e altoparlanti Dolby Atmos simili a quelle sul MateBook X.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.