Huawei Mate 10 Pro per ripararlo bisogna smontarlo tutto

E’ l’ultimo top di gamma del colosso cinese, il Huawei Mate 10 Pro sta avendo degli ottimi riscontri tra gli utenti ma a rovinare la festa del colosso cinese ci pensano gli esperti di iFixit che hanno assegnato al cellulare un indice di riparabilità molto basso, 4 su 10. Ma che cosa vuol dire?
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Huawei Mate 10 Pro, se cade è un problema
Se il nuovo cellulare dovesse cadere una delle riparazioni più frequenti è la rottura dello schermo. Ebbene per cambiarlo è necessario smontare tutto lo smartphone con i costi che questo comporta.
Stesso discorso per la fotocamera frontale che addirittura richiede la sostituzione dello schermo per evitare che questo si rompi durante l’operazione. Un rischio talmente alto che la stessa assistenza tecnica procede con la sostituzione di entrambe le componenti.
Inoltre nonostante sia facile accedere all’interno della scocca certificata IP67 ci sono diverse componenti difficili da sostituire. Il primo fra tutti è la presenza di viti non magnetizzate.
Ma a parte questo pesante giudizio degli esperti resta comunque un ottimo dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Huawei Mate 10 Pro, scheda tecnica
Il punto di forza è sicuramente la fotocamera premiata da xOMark, un benchmark ideato dall’azienda francese DxO Labs, specializzato nella valutazione della qualità delle immagini acquisite da dispositivi fotografici di ogni tipo, compresi i sensori e le ottiche integrate sugli smartphone.
Ottima fotocamera del Huawei Mate 10 Pro
Il test analizza 1.500 scatti e più di due ore di filmati. Huawei Mate 10 Pro ha una dual camera posteriore, costituita da un sensore RBG da 12 megapixel e da un secondo modulo monocromatico da 20 megapixel.
Le lenti hanno un’apertura del diaframma pari a f/1.6 e un sistema autofocus ibrido. Ha anche il flash LED dual tone, la registrazione video in formato 4K a 30 fps e NPU (Neural Processing Unit) integrata nel processore Kirin 970 per il riconoscimento automatico degli oggetti.
Il display da 5,99 pollici con risoluzione Quad HD+ (2880×1440 pixel), quindi con rapporto di aspetto 18:9. Processore Kirin 970 e batteria da 4.000 mAh, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.