HTC U 11 si spreme. Nuove funzioni sui bordi e processore super potente
HTC U 11 è il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese che non sta attraverso un bel momento finanziario ma che punta il rilancio con questo nuovo smartphone. A rivelare qualche indiscrezione su come sarà è su Twitter Evan Blass, reporter molto attendibile e specializzato in indiscrezioni tech. Vediamo qualche dettaglio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Partiamo dal nome, HTC U 11 dove 11 sta per la numerazione in sequenza rispetto al top di gamma dello scorso anno e U come “U Ultra” e “U Play”, presentati solo qualche mese fa. Una delle particolarità di questo nuovo cellulare è il bordo sensibile alla pressione ed al tocco. Il dispositivo consente di gestire app e funzioni premendo e scorrendo sui lati.
“Squeeze” (spremere) è la parola d’ordine di questo smartphone, non perché il cellulare sia di gomma ma perché ha i bordi che possono essere premuti. Accanto al classico touch screen c’è la possibilità di utilizzare gli spazi laterali per gestire lo smartphone. I bordi inoltre reagiranno anche allo scorrimento delle dita, permettendo così lo scroll direttamente dai lati del display.
Sarà piuttosto grande, avrà un display da 5,5 pollici super LCD protetto da Gorilla Glass con risoluzione QHD (1440 x 2560) e uno dei processori più potenti sul mercato in questo momento. ll Qualcomm Snapdragon 835 è lo stesso montato sul nuovo to di gamma Samsung Galaxy S8 e sul Xiaomi Mi6. 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage.
Secondo il noto leakster Roland Quandt, l’HTC U 11 ha ottenuto la certificazione speciale Bluetooth SIG. A bordo del prossimo top di gamma taiwanese ci sarà il Bluetooth in versione 5.0.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Uscirà sul mercato il prossimo 16 maggio in 5 colorazioni: bianco, nero, blu, rosso e argento, anche se è probabile che alcune saranno esclusiva di pochi mercati.
Per il momento non si sa nulla del prezzo ma sarà sicuramente competitivo. Il rapporto qualità/prezzo è la carta vincente dei produttori di smartphone asiatici che sfidano così i big come Samsung e Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.