HTC U 11 delude prima di uscire: solo 4 GB di RAM. Ultime indiscrezioni
E’ il nuovo top di gamma del colosso taiwanese HTC U 11 sarà presentato il prossimo 16 maggio ma già si rincorrono le indiscrezioni sulla scheda tecnica e arrivano anche le prime delusioni. Il tasto dolente di questo smartphone sembra essere la RAM di appena 4 GB. Troppo poco per sfidare gli avversari Samsung Galaxy S8, Huawei P10 e iPhone 8 in uscita a settembre che vantano 8 GB d RAM.
Per il momento si tratta solo di indiscrezioni che si spera non vengano confermate altrimenti sarebbe una brutta battuta d’arresto per la scalata del cellulare. Per il resto HTC U 11 non delude.
Processore Qualcomm Snapdragon 835 (Qualcomm MSM8998) 1.90 GHZ, lo stesso montato sul nuovo top di gamma Samsung Galaxy S8 e sul Xiaomi Mi6, sistema operativo 7.1.1., display da 5,5 pixel super LCD protetto da Gorilla Glass con risoluzione QHD (1440 x 2560), fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera frontale da 16 megapixel e una batteria da ben 4000 mAh. Tra le novità la possibilità di interagire con la parte laterale della scocca.
“Squeeze” (spremere) è infatti la parola d’ordine di questo smartphone, ha i bordi che possono essere premuti. Accanto al classico touch screen c’è la possibilità di utilizzare gli spazi laterali per gestire lo smartphone. I bordi inoltre reagiranno anche allo scorrimento delle dita, permettendo così lo scroll direttamente dai lati del display.
Secondo il noto leakster Roland Quandt, l’HTC U 11 ha ottenuto la certificazione speciale Bluetooth SIG. A bordo del prossimo top di gamma taiwanese ci sarà il Bluetooth in versione 5.0. Sarà disponibile nelle colorazioni: bianca, nera, blu, rossa e argento.
Nei risultati di un test di benchmark effettuato con il software GeekBench HTC U11 ha ottenuto 1912 punti battendo il rivale Samsung Galaxy S8 l’altro smartphone ad avere il miglior processore per il momento sul mercato che si ferma a 1812. Peccato per la RAM, che potrebbe essere molto penalizzante nelle vendite e nella sfida con i concorrenti. Aspettiamo il 16 maggio per scoprire la scheda tecnica ufficiale.