HTC 10 e One M9 riceveranno tra due settimane l’aggiornamento Nougat 7.0

Rilasciato l’aggiornamento Nougat 7.0 anche sui dispositivi europei HTC 10 e One M9. A causa di un bug l’update era stato limitato solo agli smartphone americani, ma ora arriva la buona notizia anche per l’Europa. Ad annunciarlo con un tweet è Graham Wheeker, Direttore del settore Prodotti e Servizi di HTC per l’Europa.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sono tempi facili per il colosso asiatico alle prese con un calo di vendite, ma d’altronde la concorrenza e tanta ed è agguerritissima.
Ognuno alle prese con problemi diversi dalle batterie esplosive del Samsung Note 7 alla delusione per l’iPhone 7 che non ha venduto quanto si aspettasse.
E poi c’è Huawei il terzo produttore che non nasconde il sogno ambizioso di diventare secondo e in 5 anni salire sul podio. Intanto sbarca già negli Usa con uno smartphone pensato per i più giovani.
In questo quadro si inserisce HTC. I suoi modelli HTC 10 ed HTC One M9 dovrebbero ricevere l’aggiornamento del sistema operativo entro due settimane, ovvero non oltre la fine di gennaio.
L’update verrà distribuito prima per il circuito OTA ovvero per quegli smartphone non marchati da Vodafone, Time, 3 poi a breve distanza arriverà anche per tutti gli altri. Sono questione di giorni.
Ma l’aggiornamento Nougat 7.0 non riguardereà solo HTC ma anche Nvidia. Shield Tablet e Tablet K1 saranno aggiornati a Nougat entro “qualche settimana”.
Bisogna segnalare invece uno stop per ASUS ZenFone 3, il cui aggiornamento di Nougat, avviato da poco nelle Filippine, è stato interrotto.
Non sono chiare le cause e non si sa neanche quando verrà rilasciato di nuovo l’update. Asus ha solo consigliato ai suoi utenti di abilitare le notifiche per ricevere al più presto l’avviso in caso di disponibilità dell’aggiornamento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Un caso d’arresto al momento. Ma piano piano l’aggiornamento di Nougat 7.0 sta arrivando su tutti gli smartphone non senza qualche problema tecnico. Ma bisogna solo avere un po’ di pazienza.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.