HTC 10, l’aggiornamento Android 7.0 Nougat anche in Italia. Le novità
Buone notizie per gli utenti di HTC 10, dopo le prime delusioni arriva anche per i dispositivi italiani l’aggiornamento Android 7.0 Nougat. L’update doveva arrivare i primi di gennaio ma alcuni problemi aveva portato il colosso taiwanese a sospenderlo.
Ora però la buona notizia, alcuni utenti inglesi e italiani hanno iniziato a ricevere le notifiche sul loro HTC 10. Ecco alcune informazioni importanti in attesa che arrivi a tutti l’aggiornamento. Il pacchetto completo pesa circa 1.17GB e permetterà agli utenti di usufruire di tutte le novità che Google ha introdotto con il nuovo Nougat. Tra le novità la modalità notte automatica, le nuove notifiche interattive e le impostazioni per la modalità Pro della fotocamera.
Il firmware è siglato come versione 2.41.401.3 e può essere effettuato direttamente sotto rete Wi-Fi via OTA dando il consenso direttamente alla notifica ricevuta sullo smartphone HTC 10.
Dopo la conferma del rilascio sui modelli Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge di Samsung anche Huawei ha rilasciato l’aggiornamento Android Nougat 7.0 per il Huawei Mate 8. L’update riguarda per il momento i dispositivi OTA ovvero quello non brandizzati ma a breve arriverà anche tutti gli altri smartphone di Vodafone, Time 3.
Ma in attesa dell’update per tutti i dispositivi vediamo quali sono le novità offerte da Android Nougat 7.0. L’aggiornamento porta anche la nuova personalizzazione grafica EMUI 5.0 . L’interfaccia è semplice e intelligente e offre agli utenti un layout opzionale Android App Drawer. Il Huawei Mate 8 diventa potentissimo, sarà infatti possibile fare contemporaneamente una serie di operazioni come navigare in internet, fare delle ricerche e guardare delle foto.
Grazie all’update la fotocamera supporta la gestione dei plug-in. Modalità d’uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
Un aggiornamento importante quello di Android 7.0 Nougat che rende gli smartphone più potenti e li dota di tutte le ultime novità Google.