• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Hotwire presenta i Digital Trend del 2013

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, presenta “I Digital Trend del 2013”, l’esclusivo report realizzato per il quarto anno consecutivo per indagare quelle che saranno le novità che ci aspettano nei prossimi  mesi. Il documento si pone ancora una volta come punto di riferimento per tutti coloro che non intendono farsi cogliere impreparati e farsi sfuggire le migliori opportunità del 2013.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il white paper “I Digital Trend del 2013” esamina le tendenze chiave che domineranno la comunicazione e il marketing nel 2013: si passa dalla diffusione di dati facilmente reperibili e “a buon mercato” all’affermazione del concetto di “salute digitale”, dal cosiddetto “social business” al “mondo senziente”. Alla luce della ricchezza di tendenze, quest’anno si preannuncia ancora più vario e interessante del 2012!

Ma quali sono quindi i 10 trend su cui puntare i riflettori nel 2013 e che faranno la fortuna di chi sarà in grado di cavalcarli?


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

1)     I social network interni: sta per essere archiviato il pregiudizio che chi utilizza i social network mentre è al lavoro sia meno produttivo. Le aziende hanno infatti iniziato ad integrare nelle proprie architetture IT dei social network di tipo business come Convo e Yammer.

2)     Data porn: oggi possiamo avere accesso, in maniera estremamente semplice ed economica, a un’enorme mole di dati: un mix di dati comportamentali, psicografici e demografici disponibili apertamente, a cui si unisce il vasto repertorio di storie, osservazioni e pensieri da parte di miliardi di utenti di social media in tutto il mondo. L’era dei fanatici dei dati è davvero arrivata.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori

3)     Salute digitale: lo tsunami digitale ha sconvolto gli equilibri di numerosi settori, dal marketing alle risorse umane. Un altro business in procinto di essere interessato in maniera concreta dalla rivoluzione digitale è quello della salute. Dalla pirateria digitale dei nostri dati genomici alle app che aiutano a misurare le nostre performance, vi sono tutti i presupposti per essere i primi ad accaparrarsi una vera e propria posizione di leadership nel settore della c.d. salute digitale.

4)     Quando le aziende hanno imparato a essere buone: l’opinione pubblica ha fortemente biasimato l’atteggiamento avido proprio di una certa mentalità aziendale e la regolamentazione non è l’unico strumento utilizzabile per tamponare tali atteggiamenti. Le aziende tecnologicamente avanzate stanno, infatti, dando vita ad un cambiamento radicale in tale senso e saranno le protagoniste dell’evoluzione che vivremo prossimamente.

5)     Piccolo e bellissimo: quando i social media erano agli esordi, maggiore era il numero dei follower meglio era. Il 2013 segnerà una netta inversione di tendenza nei metodi di valutazione di ciò che serve per avere successo. Emergeranno delle comunità di nicchia considerate dai professionisti di marketing come delle vere e proprie miniere d’oro in grado di fornire audience settoriali “già pronte”.

6)     Mondo senziente: da anni è al centro dei dibattiti l’idea di un mondo fortemente interattivo in cui ad esempio il negozio vicino casa sa che vi è finito il latte a casa. Oggi siamo finalmente arrivati al punto in cui l’“internet delle cose” sta divenendo realtà. Una realtà che si concretizzerà nel 2013.

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

7)     L’emergere della narrazione: i social media hanno reso tutti noi narratori di storie; nel 2013 si assisterà all’accentuarsi di questa tendenza con il proliferare e l’affinarsi delle narrazioni sui social media. L’aspetto più promettente di questa nuova tendenza dal punto di vista del marketing e della comunicazione è rappresentato dalla capacità di fare in modo che la nostra target audience sia in grado di tramandare la storia trasformandola attraverso le sue proprie parole e azioni.

8)     La TV non è più una scatola: la televisione sta diventando sempre meno una scatola nell’angolo della stanza e sempre più il contenuto a cui dà accesso. Sono tre le tendenze che porranno la TV come oggi la conosciamo di fronte a nuove sfide ed opportunità: l’emergere dei superevent, la televisione coinvolgente e interattiva e uno schermo in grado di riconoscere l’identità di chi lo guarda.

9)     La vendita viene da Marte e il coinvolgimento da Venere: fino a poco tempo fa era ovvio che fossero i teenager a dominare internet, ma il loro comportamento sta oggi mutando. Abbiamo raggiunto il punto di saturazione e le persone adesso sono interessate a ricercare contatti di valore su social network di nicchia. I professionisti di marketing devono comprendere questo cambiamento e, aspetto ancor più rilevante, porre maggior attenzione ai metodi di misurazione.

10)  UX del social: negli ultimi sei anni è stato fatto tutto il possibile per aumentare l’effetto del passaparola digitale, ma questo non basta più. User experience (o UX) design è la parola nuova emersa nell’ambito della creazione di siti web negli ultimi anni. In pratica, UX design significa comprendere il modo in cui un utente interagisce con il vostro prodotto, servizio o sito per modificare tale esperienza in modo da renderla il più possibile intuitiva e priva di ostacoli. Questo è un aspetto di cui gli esperti di marketing e di comunicazione dovranno preoccuparsi di più ed è una competenza applicabile a qualsiasi fase di interazione con il cliente, e i social media ne sono l’aspetto più ovvio.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere la propria privacy ed i propri dati personali quando si naviga online

“Ancora una volta abbiamo utilizzato le nostre competenze e conoscenze per giungere al cuore della comunicazione digitale e tentare di scattare una fotografia del mondo che ci aspetta nei prossimi 12 mesi.” dichiara Alessia Bulani, Country Manager di Hotwire per l’Italia “Tali cambiamenti richiedono agli esperti di marketing e comunicazione di pensare in maniera strategica al futuro, molto più di quanto abbiano fatto in passato. Nel 2012 i social media hanno rivestito un ruolo dominante ma oggi l’innovazione digitale è più entusiasmante che mai e il 2013 si preannuncia come un anno davvero spettacolare.”


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.