Horizon Zero Down, guerrilla allo stato puro. Le novità del gioco PlayStation

Largo alla narrativa in Horizon Zero Down, il gioco in esclusiva per Playstation in uscita il 1 marzo. Partiamo dalla trama. L’avventura inizia con una neonata affidata alle cure di un cacciatore allontanato dalla tribù che vive tra le montagne. La piccola sarò chiamata Aloy. In tutta la fase iniziale del videogames c’è un’eroina ancora fanciulla, che impara a cacciare e sopravvivere nel mondo feroce in cui è nata. Lontano da tutti e da tutto, non esiste più per nessuno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Horizon Zero Down si svolge in un doppio binario quindi da un lato la storia di Aloy decisa a scoprire il perché di quella sua esistenza difficile, e poi c’è il cuore del gioco in cui si rivelerà tutto il suo potenziale. La vastità delle scene e l’efficacia del combat system.
Una scena importante il cui esito potrebbe cambiare le sorti del gioco è quella del bambino che lancia un sasso in testa ad Aloy. Compare un menu che ci dà tre opzioni: raccogliere il sasso in gesta di stizza ma poi lasciarlo cadere in segno di maturità, lanciarglielo sulla sua mano o in testa. La scelta di una piuttosto che dell’altra farà che il gioco prenda una storia diversa. Stando agli sviluppatori le nostre decisioni avranno delle ripercussioni nel prosieguo della trama.
Anche per quanto riguarda i dialoghi avremo la possibilità di approfondire le conversazioni o di tagliare corto e andare dritti al dunque. Ma il finale sarà uno solo, a cambiare sarà solamente il modo in cui ci si arriverà.
Il gioco è stato presentato alla stampa in un evento ad Amsterdam da Guerrilla Games, gli sviluppatori olandesi autori della serie Killzone.
Il mondo di Horizon Zero Down è molto vasto, aperto ed esplorabile in lungo e in largo. Le creature che popolano il mondo Horizon sono fatte molto bene, convincono nell’animazione e nell’intelligenza artificiale. Con queste premesse non ci resta che attendere l’uscita del games.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.