Horizon Zero Down è insuperabile: aspetti tecnici e ambientazioni mai visti

La bellezza dei paesaggi e gli aspetti tecnici fanno di Horizon Zero Down per PlayStation un gioco da provare. Il nuovo kolossal di Sony è insuperabile per la bellezza delle ambientazioni. Anche senza realtà virtuale. Gli olandesi di Guerrilla Games hanno fatto un ottimo lavoro con Aloy, l’eroina protagonista del gioco.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Aloy il protagonista lascia i territori di caccia dei Nora per recarsi a Meridiana. Tutto intorno il deserto, le architetture della città, lo stile orientale dei palazzi e i costumi conquisteranno i giocatori.
Gli aspetti tecnici di Horizon Zero Down non sono da meno. Gli sviluppatori olandesi hanno realizzato un lavoro eccellente sui modelli dei personaggi, assassini o cacciatori sono tutti perfettamente caratterizzati, volti molto espressivi.
Tutti questi aspetti sono garantiti sia che si giochi con a PlayStation4 sia con la PlayStation4 Pro. Cambia solo la risoluzione, la versione più alta offre video in 4K a una risoluzione di 1800 p. Cambia anche la visualizzazione degli spazi aperti, con la PlayStation 4 Pro rendono molto di più. I dettagli sono visibili anche in lontananza. Ottima anche la stabilità dell’immagine a 30 fps nella maggior parte delle situazioni.
Sei anni di lavoro per gli sviluppatori olandesi, per rendere questo gioco davvero unico. Non solo per la trama ma per la sua realizzazione. La particolarità di Horizon Zero Down è che è un videogioco open world che permette al giocatore di esplorare liberamente tutto il mondo di gioco, spiega Patrick Munnik, Senior Producer del gioco.
Un mondo rinato in cui i toni grigi lasciano il posto a una natura rigogliosa e dove gli animali-macchina hanno preso il posto degli uomini. Sarà un mondo tutto da scoprire per i giocatori. Come e perché si è arrivati a questo mondo sarà la missione da scoprire in un’ambientazione bella e davvero unica. Non resta che provarlo per credere.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.