Honor 8 Lite, lo smartphone low cost di Huawei. Ottime prestazioni e prezzo

Honor 8 Lite rivoluzionerà sicuramente il mercato degli smartphone grazie alle sue ottime prestazioni. Ma soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Ha tutte le caratteristiche del Huawei P8 Lite con il quale condivide la stessa scheda tecnica ma a un prezzo contenuto. Vediamole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Display touchscreen 2.5 da 5.2 pollici con risoluzione Full HD a 1920 x 1080 pixel, batteria da 3.000 mAh e funzione di ricarica veloce. Processore Kirin 655, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB (espandibili fino a 128 GB tramite microSD).
Doppia fotocamera, quella posteriore da 12 megapixel che garantisce scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luce. Sistema operativo Android aggiornato alla versione Nougat 7.0 con interfaccia personalizzata EMUI 5.0.
Honor 8 Lite è già acquistabile online a 270 euro nelle colorazioni oro, blu, nero e bianco. Le spedizioni inizieranno il 17 febbraio. C’è anche una versione premium del Honor 8 Lite a 449 euro nelle colorazioni Sakura Pink, Sunrise Gold e Sapphire Blue.
Pare però che Honor 8 Lite già in commercio in Finlandia non arriverà in Italia dove invece sarà commercializzato il Huawei P8 Lite. Ma stiamo parlando di smartphone gemelli che condividono la stessa scheda tecnica. E’ solo una scelta di diversificazione del colosso cinese che cerca di sfidare i big Samsung ed Apple con prodotti dalle ottime prestazioni a un prezzo contenuto. E Honor 8 Lite e il fratello Huawei P8 Lite ne sono la dimostrazione.
Huawei ha grandi ambizioni, il colosso cinese vuole diventare il secondo produttore al mondo di smartphone e in 5 anni salire sul podio. Intanto si prepara a lanciare sul mercato americano insidiando Apple un cellulare pensato per i giovani che ha già conquistato i teenagers cinesi. In Italia per il momento non arriverà, dovremo accontentarci del Huawei P8 Lite che si preannuncia rivoluzionario soprattutto nel prezzo. Riusciranno Apple e Samsung a vincere la sfida? Lo vedremo nei prossimi mesi quando usciranno il Samsung Galaxy S8 e l’iPhone 8.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.