Honor 7X, lo smartphone di fascia media con prestazioni alte
Si colloca nella fascia media per il prezzo ma l’Honor 7X è però un cellulare con ottime prestazioni. Il suo punto di forza è sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Costa 299 euro e ha molte delle caratteristiche del top di gamma.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Honor 7X, scheda tecnica
Display da 5.93 pollici con rapporto 18:9, come la maggior parte dei top di gamma un uscita in questo periodo. Il display è LTPS LCD ed è dotato di risoluzione FullHD+, ovvero 2160×1080 pixel.
Da punto di vista del design è caratterizzato da linee essenziali e dalla scocca unibody realizzata interamente in materiale metallico, con finitura satinata e antenne a vista alle estremità della back cover, nella quale troviamo anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e la doppia fotocamera.
Doppia fotocamera per Honor 7X
Per quanto riguarda il comparto fotografico è caratterizzato da due moduli con risoluzione, rispettivamente, di 16 e 2 megapixel. Quello principale, ovvero quello con risoluzione maggiore, offre una lente con apertura f/2.2 ma senza stabilizzazione. Non manca però l’autofocus così come il flash LED. Non male anche l’HDR che riesce a risolvere bene la maggior parte delle situazioni di controluce. Fotocamera frontale da 8 megapixel.
C’è anche la possibilità di registrare video fino a 1080p 30fps.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Honor 7X, processore al top
Processore HiSilicon Kirin 659 dotato di una CPU octa core a 2.36 GHz di frequenza massima e di GPU Mali T830 MP2, accompagnati da 4 GB di RAM e 64 GB di storage che possono essere ampliati grazie a memorie microSD fino a 256 GB, rinunciando purtroppo alla seconda scheda SIM.
A livello della connettività WiFi mono banda, GPS, Bluetooth e LTE, anche con supporto al 4G+, che insieme al giroscopio, erano due delle mancanze segnalate per il fratello maggiore Huawei Mate 10 lite. Manca, invece, l’NFC.
Infine sistema operativo Android in versione Nougat, personalizzato con la EMUI 5.1. Insomma si tratta di un ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.