HelloJeans, il pantalone che ricarica il tuo smartphone

Moda e Tecnologia si uniscono per rispondere ai nostri bisogni: presto potremo comprare HelloJeans, un modello di jeans tecnologico in grado di ricaricare il nostro smartphone semplicemente infilandolo nelle tasche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’idea è del brand Joe’s Jeans che ha munito HelloJeans con due apposite tasche posteriori: una in cui riporre il proprio smartphone, l’altra in cui collocare l’alimentatore che lo caricherà quando saremo da troppo tempo fuori casa e non avremo altro modo per renderlo pienamente operativo che collegarlo al caricatore portatile.
Da fine agosto sarà possibile ordinare online il jeans carica-telefono, alla ragionevole cifra di 238 dollari (218 euro); nel prezzo è inoltre incluso l’alimentatore.
Ciò che non potrà piacere a qualche cliente riguarda le dimensioni della tasca, nella quale potrà entrare senza problemi un iPhone 5 o 5s (e tutti gli altri smartphone di dimensioni compatibili, anche di altre marche) ma non l’ultima versione, il 6 o 6Plus.
Nello specifico, HelloJeans presenta una tasca orizzontale, dedicata al carica-batterie, posta all’altezza della cintura, sopra quella verticale, in cui infilare lo smartphone, mentre un cavo Usb collegherà i due scomparti, consentendo la ricarica.
Non è comunque la prima volta che viene concepito un sistema per caricare i telefoni applicato ai vestiti.
L’anno scorso, ad esempio, ha fatto la sua comparsa la XOOBelt, che aveva tutte le sembianze di una normale cintura di pelle ma all’interno nascondeva una fibbia dov’era posizionato il caricatore; la fibbia, collegata a un magnete, rendeva facile il collegare e scollegare il telefono all’alimentatore. La cintura, entro tre ore, poteva caricare dallo zero per cento qualsiasi tipo di device.
È allo studio anche un modello di scarpa che possa ottenere lo stesso obiettivo, caricare uno smartphone ad ogni passo compiuto, con una previsione di massima: per un’ora di camminata, due ore e mezza di carica.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.